Temi per Pages

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

francys wrote:Salve ragazzi, approfitto dell'informazione anch'io, perchè ritengo pages e keynote due ottimi programmi. (Praticamente non uso quasi più Word).
Però mi dovete spiegare una cosa...quasi mi vergogno a chiedervela :oops : ...come si inseriscono i nuovi temi scaricati? Mi scuserete, ma ho provato a trascinare il file dal desktop sull'icona di Pages, ma non lo vedo nei temi del programma e non riesco più a trovarlo! Thanks! :)

Prima lo apri e poi lo registri "come modello".

Ecco il testo dell'aiuto on line:

Creare modelli personali

Puoi creare modelli personali e accedervi da Scelta Modelli.

Per creare un modello:

1.

Apri un modello esistente.

2.

Prepara un documento che contenga tutto il testo, la grafica e le opzioni di formattazione che costituiscano la parte standard del modello.

3.

Scegli Archivio > Registra come modello.

4.

Inserisci un nome per il modello.

5.

Il tuo modello verrà registrato nel pannello I miei modelli all'interno di Scelta Modelli. Se non vuoi che il modello venga inserito lì, registralo in un'altra posizione.

Suggerimento: puoi creare una nuova categoria di modelli creando una nuova cartella in Libreria/Application Support/iWork/Pages/Modelli.

6.

Fai clic su Registra.

Quando crei un modello, puoi includervi testo e immagini segnaposto per renderne più facile la modifica. Per ulteriori informazioni sulla creazione di testi e immagini segnaposto, fai clic su "Ulteriori informazioni".
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
francys
Amico di Mac Peer

Post by francys »

Grazie mille!!! sempre preciso e puntuale! :)

Post Reply