Non riesco ad inserire il cd nel lettore
Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europail vento wrote:Hai capito bene.. anche se neanche io ne capisco il motivo è così
Per riportare il lettore allo stato originario è necessario portarlo in assistenza.iGodness wrote: Ma cosi' facendo, la 6° volta come fo'? Non posso piu' vedere DVD perche' ormai il codice regionale e' quello?
Comunque, come ha già detto flash, non è il lettore a bloccarsi, ma l'interazione del lettore con le applicazioni Apple come DVD Player. Con VLC il lettore funziona sempre e comunque. Quindi la cosa migliore da fare è non usare DVD Player (ma VLC) per vedere un DVD con un codice non corrispondente al lettore.
EDIT:..... lentissimo
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Grazie meigel!! Credo che in effetti sia l'unica spiegazione possibile.. ma da sola non ci sarei arrivata neanche tra 10 annimeigel wrote:Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europa
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)
Mi sono espresso maleiGodness wrote:Ma conoscendo questo problema, Apple non dovrebbe porvi rimedio
Direi che siamo un pochino off topic (colpa mia)... aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina...
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo..meigel wrote: aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina...![]()
Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!
Mi sa che dovrò contattare la Apple..
Comunque grazie a tutti
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)
Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?il vento wrote:Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo..??:
Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!
Mi sa che dovrò contattare la Apple..
Comunque grazie a tutti![]()
Mio fratello lo faceva con il videoregistratore...
iGodness wrote:Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?
Mio fratello lo faceva con il videoregistratore...![]()
No.. manco 'sta speranza tengo
Buonasera!
Allora, dopo esaurimenti vari sono finalmente riuscita a risolvere il problema dell'"otturazione" del lettore con un reset della pram
Adesso i cd entrano e escono che è una bellezza... però non si sentono

Il cd entra (ma sulla scrivania non compare nessuna icona) ed è come se il lettore provasse a leggerlo ma, dopo qualche istante lo espelle da solo!!
In realtà la prima volta che ho provato dopo il reset tutto è andato bene; poi ho tolto il cd e l'ho rimesso per un'ulteriore verifica.. e più niente
Ho anche provato a fare una riparazione dei permessi e ulteriori reset della pram..
Mi date un aiutino?
Allora, dopo esaurimenti vari sono finalmente riuscita a risolvere il problema dell'"otturazione" del lettore con un reset della pram
Adesso i cd entrano e escono che è una bellezza... però non si sentono
Il cd entra (ma sulla scrivania non compare nessuna icona) ed è come se il lettore provasse a leggerlo ma, dopo qualche istante lo espelle da solo!!
In realtà la prima volta che ho provato dopo il reset tutto è andato bene; poi ho tolto il cd e l'ho rimesso per un'ulteriore verifica.. e più niente
Ho anche provato a fare una riparazione dei permessi e ulteriori reset della pram..
Mi date un aiutino?
- flashcream
imac intel vero?
fai un reset SMC che ci permette di riportare a default determinati parametri elettrici. non ti comporterà alcun problema ed è facile da fare.... anche se sembra chissà cosa.
http://docs.info.apple.com/article.html ... =303446-it
poi inserisci un cd o un dvd sicuramente finalizzato (cioè chiuso, cioè non masterizzato su pc). più semplicemente inserisci dei supporti originali e vediamo che succede....
fai un reset SMC che ci permette di riportare a default determinati parametri elettrici. non ti comporterà alcun problema ed è facile da fare.... anche se sembra chissà cosa.
http://docs.info.apple.com/article.html ... =303446-it
poi inserisci un cd o un dvd sicuramente finalizzato (cioè chiuso, cioè non masterizzato su pc). più semplicemente inserisci dei supporti originali e vediamo che succede....