Non riesco ad inserire il cd nel lettore

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Faro' cosi'. Buono a sapersi.. Ma questo e' un bel problema a mio parere... Studio giapponese e ci lavoro anche con questa lingua. Quindi capita spesso che vedo film in DVD sia giapponesi che italiani... E credo che le Region siano diverse... :(
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

il vento wrote:Hai capito bene.. anche se neanche io ne capisco il motivo è così
Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europa
iGodness wrote: Ma cosi' facendo, la 6° volta come fo'? Non posso piu' vedere DVD perche' ormai il codice regionale e' quello?
Per riportare il lettore allo stato originario è necessario portarlo in assistenza.
Comunque, come ha già detto flash, non è il lettore a bloccarsi, ma l'interazione del lettore con le applicazioni Apple come DVD Player. Con VLC il lettore funziona sempre e comunque. Quindi la cosa migliore da fare è non usare DVD Player (ma VLC) per vedere un DVD con un codice non corrispondente al lettore.

;)

EDIT:..... lentissimo :zzz
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
iGodness

Post by iGodness »

Ma conoscendo questo problema, Apple non dovrebbe porvi rimedio con qualche bug fix? Sembra quasi assurdo portare in Assistenza il Mac perche' si vedono troppi DVD Video... ^^
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

meigel wrote:Immagino che la cosa serva a difendere le scelte commerciali di chi distribuisce il DVD; la distribuzione avviene in momenti diversi nella varie zone. Questo meccanismo impedisce che un DVD destinato al mercato degli USA (per esempio) possa essere importato/venduto/visto in Europa
Grazie meigel!! Credo che in effetti sia l'unica spiegazione possibile.. ma da sola non ci sarei arrivata neanche tra 10 anni ;)
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

iGodness wrote:Ma conoscendo questo problema, Apple non dovrebbe porvi rimedio
Mi sono espresso male ;) ... non si tratta affatto di un problema, nè di un bug; è una strategia voluta per scoraggiare la visione di DVD provenienti da zone diverse da quella di residenza... almeno questo è ciò che ricordo di aver letto.

Direi che siamo un pochino off topic (colpa mia)... aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina... ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

meigel wrote: aspettiamo di sapere di che umore si sveglierà il Mac di Vento, domattina... ;)
Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo.. :? ??:
Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!

Mi sa che dovrò contattare la Apple..
Comunque grazie a tutti :)
...spiegandomi perché c'è in me una condanna a forma di spirale e vortice che fa della mia vita sempre e solo un se ("SE" Le Vibrazioni)
iGodness

Post by iGodness »

il vento wrote:Niente da fare ragazzi.. mi sa che non si tratta di un problema momentaneo.. :? ??:
Quando l'ho acceso stamattina ha emesso una serie di suoni strani come di solito fa quando espelle un cd.. mah!

Mi sa che dovrò contattare la Apple..
Comunque grazie a tutti :)
Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?
Mio fratello lo faceva con il videoregistratore... :lol:
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

iGodness wrote:Non e' che hai un fratellino/sorellina che c'ha piazzato dentro qualcosa di particolare?
Mio fratello lo faceva con il videoregistratore... :lol:
:lol:

No.. manco 'sta speranza tengo ;)
il vento
Amico di Mac Peer

Post by il vento »

Buonasera!

Allora, dopo esaurimenti vari sono finalmente riuscita a risolvere il problema dell'"otturazione" del lettore con un reset della pram :D

Adesso i cd entrano e escono che è una bellezza... però non si sentono :x :x
Il cd entra (ma sulla scrivania non compare nessuna icona) ed è come se il lettore provasse a leggerlo ma, dopo qualche istante lo espelle da solo!!
In realtà la prima volta che ho provato dopo il reset tutto è andato bene; poi ho tolto il cd e l'ho rimesso per un'ulteriore verifica.. e più niente :(
Ho anche provato a fare una riparazione dei permessi e ulteriori reset della pram..

Mi date un aiutino? :)
flashcream

Post by flashcream »

imac intel vero?

fai un reset SMC che ci permette di riportare a default determinati parametri elettrici. non ti comporterà alcun problema ed è facile da fare.... anche se sembra chissà cosa. :)

http://docs.info.apple.com/article.html ... =303446-it

poi inserisci un cd o un dvd sicuramente finalizzato (cioè chiuso, cioè non masterizzato su pc). più semplicemente inserisci dei supporti originali e vediamo che succede....

Post Reply