Imovie: scarico da mini dv e su dvd è cubettoso
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
Dunque.. in iDvd non trovo "Registra come immagine" (c'è solo registra o registra con nome) mi sapreste dire dove sbaglio per favore?
Inoltre: il dvd selezionato è gi quallo 7,7 DL, ora, se vado in informazioni progetto e seleziono MIGLIORE QUALITà è in pratica quello che ho fatto la prima volta, infatti la voce "capacità Dvd" passa da "7,1 di 7,7" a "4,3 di 7,7".
Se invece lascio quello in default, ovvero MIGLIORI PRESTAZIONI, rimane indicato su 7,1 di 7,7. sembra quasi che con le prestazioni migliori il Mac lasci tutto come trova (quindi non comprime e ricodifica tutto) per far prima, quindi forse i cubetti non salterebbero fuori...
Siamo sicuri che devo mettere Migliore qualità? mi compare un avviso che dice "Se modifichi la modalità di codifica, iDVD dovrà codificare di nuovo tutte le risorse precedentemente codificate."
Grazie
Inoltre: il dvd selezionato è gi quallo 7,7 DL, ora, se vado in informazioni progetto e seleziono MIGLIORE QUALITà è in pratica quello che ho fatto la prima volta, infatti la voce "capacità Dvd" passa da "7,1 di 7,7" a "4,3 di 7,7".
Se invece lascio quello in default, ovvero MIGLIORI PRESTAZIONI, rimane indicato su 7,1 di 7,7. sembra quasi che con le prestazioni migliori il Mac lasci tutto come trova (quindi non comprime e ricodifica tutto) per far prima, quindi forse i cubetti non salterebbero fuori...
Siamo sicuri che devo mettere Migliore qualità? mi compare un avviso che dice "Se modifichi la modalità di codifica, iDVD dovrà codificare di nuovo tutte le risorse precedentemente codificate."
Grazie
The Scientist
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
Ciao di nuovo, dopo una settimana riprendo in mano ora il lavoro:
Ho controllato il video realizzato con
Dvd DL 16/9
Migliori PRESTAZIONI
126 Minuti
Tema VIAGGIO di iDVD ma NON o cambiato le musiche di fondo a causa di quella cosa che vi ho scritto in precedenza (La voce "menù animati" dentro a Informazioni Progetto diventa rosso)
Ho registrato come immagine disco e masterizzato con Toast... risultato
1) I cubetti sono "quasi" scomparsi, nel senso che mi pare cmq di vedere delle imperfezioni, immagini che nella mia ignoranza descriverei come "leggermente sfuocate", anche se in realtà più che appannamento è prorpio una sgranatura nei bordi delle linee (es. un volto)
Risolvo questo problema selezionando MIGLIOR QUALITà? Come mai la capacità dvd n queto caso cala il "consumo" di Gb? (vanno a 4,6) ma la voce menù animati riamane rossa?
Grazie mile... vi innondo di domande solo per evitare grazie a voi di far lavorare inutilmente il mac per ore......e vedere un risultato scarso
Ho controllato il video realizzato con
Dvd DL 16/9
Migliori PRESTAZIONI
126 Minuti
Tema VIAGGIO di iDVD ma NON o cambiato le musiche di fondo a causa di quella cosa che vi ho scritto in precedenza (La voce "menù animati" dentro a Informazioni Progetto diventa rosso)
Ho registrato come immagine disco e masterizzato con Toast... risultato
1) I cubetti sono "quasi" scomparsi, nel senso che mi pare cmq di vedere delle imperfezioni, immagini che nella mia ignoranza descriverei come "leggermente sfuocate", anche se in realtà più che appannamento è prorpio una sgranatura nei bordi delle linee (es. un volto)
Risolvo questo problema selezionando MIGLIOR QUALITà? Come mai la capacità dvd n queto caso cala il "consumo" di Gb? (vanno a 4,6) ma la voce menù animati riamane rossa?
Grazie mile... vi innondo di domande solo per evitare grazie a voi di far lavorare inutilmente il mac per ore......e vedere un risultato scarso
The Scientist
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer
allora...
la funzione MIGLIORE QUALITA' se ben ricordo, codifica il filmato in modo tale che entri in un DVD da 4,7 quindi tu dovresti usare migliori prestazioni
inoltre sbagli quando dici che elaborare un filmato di 2 ore sia una cosa da poco...idvd non è un programma professionale, e del resto ci sarà un motivo se la suite ilife costa solo 79 euro. un filmato di 2 ore è molto impegnativo per idvd
io penso che la cosa migliore sarebbe stata splittare il film il più dvd in modo tale da avere una qualità ottima è non cubettosa, usare come supporto di masterizzazione i classici dvd single layer e non appesantire troppo il tuo mac rischiando di vedere troppe volte il vorticello colorato...
la funzione MIGLIORE QUALITA' se ben ricordo, codifica il filmato in modo tale che entri in un DVD da 4,7 quindi tu dovresti usare migliori prestazioni
inoltre sbagli quando dici che elaborare un filmato di 2 ore sia una cosa da poco...idvd non è un programma professionale, e del resto ci sarà un motivo se la suite ilife costa solo 79 euro. un filmato di 2 ore è molto impegnativo per idvd
io penso che la cosa migliore sarebbe stata splittare il film il più dvd in modo tale da avere una qualità ottima è non cubettosa, usare come supporto di masterizzazione i classici dvd single layer e non appesantire troppo il tuo mac rischiando di vedere troppe volte il vorticello colorato...
Masterizzazione con Toast
Io ho masterizzato su un unico dvd tre filmati di circa un'ora ciascuno, per una durata complessiva di circa tre ore, ottenendo immagini di buona qualità.
Ho fatto così:
* Per "condividere" masterizzando in Toast col metodo Pal:
1) Creare dei file DV, capitolo per capitolo,
utilizzando eventualmente l'opzione " condividi i clip selezionati"
dopo aver selezionato i clip interessati sulla Time line
Da I Movie > archivio > Condividi > Massima qualità
2) Successivamente acquisire o trascinare i file DV ottenuti in Toast per la
titolazione del disco,
dei capitoli con relativa l'immagine a scelta
3) salvare come "Immagine disco"
menu > documenti > salva come... immagine disco)
l'enconding (operazione piuttosto lunga)
e la masterizzazione
4) quindi masterizzare l'immagine disco ottenuta
(o la cartella "video-ts)
richiamandola da (pannello video-ts di toast 7) con l'opzione:
"DVD video from VIDEO-TS"
Ho fatto così:
2) Successivamente acquisire o trascinare i file DV ottenuti in Toast per la
titolazione del disco,
dei capitoli con relativa l'immagine a scelta
3) salvare come "Immagine disco"
menu > documenti > salva come... immagine disco)
e la masterizzazione
4) quindi masterizzare l'immagine disco ottenuta
Masterizzazione con Toast
Io ho masterizzato su un unico dvd tre filmati di circa un'ora ciascuno, per una durata complessiva di circa tre ore, ottenendo immagini di buona qualità.
Ho fatto così:
2) Successivamente acquisire o trascinare in Toast i file DV ottenuti, per la
*titolazione del disco,
*dei capitoli, con data e con relativa icona a scelta
3) salvare come "Immagine disco":
Menu > documenti > salva come... immagine disco)
e la masterizzazione
4) Quindi masterizzare l'immagine disco ottenuta
Ho fatto così:
2) Successivamente acquisire o trascinare in Toast i file DV ottenuti, per la
*titolazione del disco,
*dei capitoli, con data e con relativa icona a scelta
3) salvare come "Immagine disco":
Menu > documenti > salva come... immagine disco)
e la masterizzazione
4) Quindi masterizzare l'immagine disco ottenuta
- Electro Clash
- Approdato su Mac Peer