Impossibile avviare da DVD e installare OSX su disco esterno FW

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
edo70
Approdato su Mac Peer

Post by edo70 »

Lester wrote: Le possibilità sono diverse. Innanzitutto non hai specificato la marca del tuo HD esterno, che potrebbe c'entrare.
E' un Lacie
Lester wrote: Esattamente qual è la mappa partizione del drive esterno? e in che formato e dimensioni sono le partizioni? Trovi tutto nella schermata di Utility Disco, selezionando prima il disco e poi i volumi.
Vedi l'allegato
Lester wrote: La tua versione del sistema?
Mac OSX 10.4.10

Per il resto, innanzitutto ti ringrazio, poi ti farò sapere
Attachments
Sistema.jpg
Sistema.jpg (96.15 KiB) Viewed 83 times
edo "el chino"
PowerBook G4 17" 1.33 GHz
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Se non mi sbaglio, sembra proprio che tu abbia postato le info del volume e non del disco, per cui non si sa qual è la mappa partizione: in sintesi Registro Boot Master o Mappa partizione Apple? Solo nell'ultimo caso SuperDuper! ti può creare un clone bootable. Il LaCie va benissimo. Ti posto alcune screenshot per essere più chiaro. Riguardano una penna USB in fat32 e un HD esterno LaCie per uso solo con Mac.

Scusa per la qualità delle immagini ma non mi sono ancora familiarizzato con la nuova "gestione allegati"...
Attachments
immagine4sh4.jpg
immagine4sh4.jpg (14.9 KiB) Viewed 79 times
immagine3xr4.jpg
immagine3xr4.jpg (14.86 KiB) Viewed 74 times
immagine2st8.jpg
immagine2st8.jpg (17.31 KiB) Viewed 83 times
immagine1hb5.jpg
immagine1hb5.jpg (19.33 KiB) Viewed 80 times
Dott_Faust
Amico di Mac Peer

Post by Dott_Faust »

Mi sono trovato mella stessa situazione. Se il tuo computer è intel devi partizionare il disco con modalità GUID. Poi l'installer lo vedrà. Purtroppo poi non sarà bootable per computer PPC.

Post Reply