iTunes non organizza la libreria

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

laccio85 wrote:Avro... quindi se itunes inizialmente mi crea tre cartelle dello stesso artista, magari per l'errore che inizialmente è scritto in modo dverso, e poi nella libreria di itunes vado a modificare le informazioni... vorresti dire che le tre cartelle inizialmente create rimarranno?... non verranno eliminate automaticamente perchè qualche info è cambiata?....
forse non ho ben capito... se io effettuo le modifiche in iTunes... il resto nella libreria è apposto... hai controllato bene?
laccio85
Mac Peer Aficionado

Post by laccio85 »

mica tanto....

nel senso.... la cartella con, ad esempio, il nome vecchio dell'autore o del titolo mi rimane ugualmente.... magari vuota...

:? ??:
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

laccio85 wrote:mica tanto....

nel senso.... la cartella con, ad esempio, il nome vecchio dell'autore o del titolo mi rimane ugualmente.... magari vuota...

:? ??:
strano... ho provato a rinominare più autori per far "creare" in libreria cartelle diverse... poi ho rieditato tutto come prima e le cartelle sono sparite... :)

comunque non preoccuparti... le cartelle vuote hanno peso zero...
ugorlc
Amico di Mac Peer

Post by ugorlc »

Per risolvere il problema, metti la spunta su mantieni organizzata la cartella: qui c'è l'immagine e con delle frecce "rudimentali" la funzione che devi selezionare
Image
avrobay

Post by avrobay »

ugorlc wrote:Per risolvere il problema, metti la spunta su mantieni organizzata la cartella
Sembra però che quell'opzione sia già stata spuntata:
laccio85 wrote:in pratica iTunes è impostato per organizzare la libreria automaticamente...
laccio85
Mac Peer Aficionado

Post by laccio85 »

Infatti..... è così avro....

capisco le le cartelle vuote hanno peso zero...
....in ogni caso...rimangono lì beate... e non vengono eliminare automaticamente....

ho paura...che lasciando perdere il problema... mi ritrovo, tra un po' di tempo con X cartelle vuote..... :?
avrobay

Post by avrobay »

laccio85 wrote:ho paura...che lasciando perdere il problema... mi ritrovo, tra un po' di tempo con X cartelle vuote..... :?
Non ho mai verificato. Non navigo mai in quelle cartelle perché non avrebbe senso. Magari un giorno lo farò ma non comprendo la tua preoccupazione :) Le cartelle vuote non occupano spazio e la cartella iTunes è una cartella speciale su cui è bene non mettere mai le mani. Come dire: è una cartella di iTunes, la usa lui... l'importante è che il programma la sappia leggere bene e ti restituisca attraverso la sua interfaccia la giusta organizzazione dei brani.

Post Reply