Problema audio MacBook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

se non hai collegato qualcosa di digitale all'uscita, direi ai giochi che usano frequenze più alte dei soliti 44100 MHz e per questo possono sconfiguare le preferenze.
lauraperale
Approdato su Mac Peer
problemi audio

Post by lauraperale »

Pure io ho risolto intallando e disinstallando le cuffie,mi veniva da ridere prima invece... funziona!!! :D
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

lauraperale wrote:Pure io ho risolto intallando e disinstallando le cuffie,mi veniva da ridere prima invece... funziona!!! :D
Bene ! :smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Rouge10
Approdato su Mac Peer

Post by Rouge10 »

Ciao a tutti,

mi collego al thread perchè io ho lo stesso problema, MacBook Pro 17 Mid 2009.
Ho provato le vostre soluzioni, ho provato a lasciare tutta la notte il jack attaccato, a soffiare dentro il buco, ad attaccare e riattaccare il jack, ma nulla.Considerando che la garanzia è scaduta, mi chiedo se ci siano altre soluzioni oltre all'assistenza...Anche perchè l'audio funziona.
Posso solo aggiungere che guardando dentro il buco si vede una luce rossa.
Help me :worty: :worty: :)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Rouge10 wrote:Posso solo aggiungere che guardando dentro il buco si vede una luce rossa.
Questo conferma il problema, e cioè che la porta è rimasta "bloccata" sull'uscita audio digitale. E' un problema segnalato molto spesso, puoi soltanto tentare ciò che è suggerito da flash nel secondo intervento della discussione; se non funziona credo che non rimanga altro che l'assistenza.
flashcream wrote:lo slocco e il riconoscimento è automatico... non è che si possa fare molto.

fai un reset PMU e NVRAM e poi, come già detto, inserisci le cuffie.... sono analogiche e devono venire riconosciute come tali automaticamente.... se non accade si è guastato qualcosa....

apri anche garage band, la sua apertura resetta determinati parametri... e forse ti aiuta a sbloccare la situazione.

benvenuto nel forum :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Rouge10
Approdato su Mac Peer

Post by Rouge10 »

Meigel, anzitutto ti ringrazio per il benvenuto.
Alla fine sono riuscito a risolvere con GarageBand.
E' stata l'unica soluzione risolutiva, per me.
Ringrazio flashcream per la soluzione.
E BUON NATALE :)
Antonapple
Approdato su Mac Peer

Post by Antonapple »

test

Post Reply