Editing Testo
Quello mostrato da Truzzo è un PDF che contiene testo. Per questo motivo può selezionarlo ed estrarlo in quanto testo.
Se, invece, il PDF è il risultato di una scansione fatta senza OCR il documento contiene solo immagini (anche se sono immagini che mostrano un "testo stampato").
Se, invece, il PDF è il risultato di una scansione fatta senza OCR il documento contiene solo immagini (anche se sono immagini che mostrano un "testo stampato").
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Possibile sia protetto: ci sono topic sull'argomento, ma prova ad aprire il pdf con ColorSync Utility e salval col nome. Riprova quindi il copia e incolla.capa wrote:non riesco a copiare il testo in text edit selezionandolo da anteprima
non riesco a fare copia incolla seguo le vostre indicazioni ma una volta selezionato il testo non riesco a copiarlo in text edit
avrobay wrote:Quello mostrato da Truzzo è un PDF che contiene testo. Per questo motivo può selezionarlo ed estrarlo in quanto testo.
Se, invece, il PDF è il risultato di una scansione fatta senza OCR il documento contiene solo immagini (anche se sono immagini che mostrano un "testo stampato"). ]
: In realtà, per evitare questa figuraccia, avevo anche provato a copiare in Texedit un'immagine di testo e c'ero riuscuto, ma oggettivamente non avevo provato a modificarne il testo. Non cerdevo ci fosse differenza. Chiedo scusa a tutti, ho 38 di febbre.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Ha ragione Avro, se hai scansionato la pagina in pdf, non è possibile editarla. Mi spiace.capa wrote:ti ringrazio ma una volta copiata la porzione di testo che mi interessa come faccio ad editarla?
Ma sei sicuro che il tuo scanner non supporta la scansione a OCR?
Memento gAudere Semper
Stando a quel che dice la scheda, dovrebbe essere venduto con software per la scansione ocr (Omnipage SE):
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp
Però a dire il vero non so cosa voglia dire SE (standard edition?). Sul sito di OmniPage e VersionTracker parlano solo della versione Pro ($ 499...) che con 10.4.9 pare non funzioni. Sul CD dovrebbero essercene altri ma non so se anche per mac.
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp
Però a dire il vero non so cosa voglia dire SE (standard edition?). Sul sito di OmniPage e VersionTracker parlano solo della versione Pro ($ 499...) che con 10.4.9 pare non funzioni. Sul CD dovrebbero essercene altri ma non so se anche per mac.