Aiutino iWeb
In che senso? Hai inserito i dati?steto wrote:non riesco ad usarloavrobay wrote:Prova questo freeware:
http://www.wallner.nu/fredrik/software/w2w/
w2w - Upload your iWeb-site![]()

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Sono informazioni che deve darti chi ti offre lo spazio Web. In questo caso aruba. Ti avrà dato un indirizzo IP, una password e tutte le altre indicazione per fare l'upload del sito.... immagino. Hai queste informazioni?steto wrote:scusa ma sono ignorante su ste cose.
uso il server aruba (quello gratuito)
che dati devo mettere per fare il log in?
poi dove ce scritto folder metto quella esportata da me, ma in remote folder?
questo da x info altervista:
he parametri devo usare per connettermi via FTP?
L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.
La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.
ps: prima ho sbagliato a scrivere, non ho aruba ma altervista.
:
he parametri devo usare per connettermi via FTP?
L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto e la porta a cui ti devi connettere è la numero 21.
La modalità di connessione preferenziale è passiva (PASV), ma può anche essere impostata su PORT nel caso in cui si riscontrino problemi di connessione.
ps: prima ho sbagliato a scrivere, non ho aruba ma altervista.
ok. Allora mi pare che l'unica informazione che ti manca è quella del "remote folder". Lasciala bianca oppure metti un singolo slash /steto wrote: ps: prima ho sbagliato a scrivere, non ho aruba ma altervista.
Evidentemente qualcosa non ha funzionato: non è certo cancellando la cartella sull'HD che "sparisce" un sito... Probabilmente stai puntando al sito in locale...steto wrote:uffa non capisco proprio! :twisted: ho uppato e andava tutto bene. poi ho cancellato la cartella dall'hd e non si vede + l'aggiornamento :twisted:
Però mi chiedo: perché hai cancellato il sito dall'HD?
Quel freeware dovrebbe servire proprio a "sincronizzare" il sito sul server con quello che registri sul Mac:
"w2w will then detect which files have been changed and upload those via ftp to your web-server." Non c'è scritto che rimuove dal server ciò che non trova sull'HD ma potrebbe anche farlo. Dopo controllo.
Quel freeware dovrebbe servire proprio a "sincronizzare" il sito sul server con quello che registri sul Mac:
"w2w will then detect which files have been changed and upload those via ftp to your web-server." Non c'è scritto che rimuove dal server ciò che non trova sull'HD ma potrebbe anche farlo. Dopo controllo.