final cut produce due quick time?
Sì, sembra corretto... Verifica PRIMA con DVD Player il risultato finale...domy wrote:ho iniziato così.
da idvd finito il progetto , "registra come immagine disco".
una volta ottenuto, lo masterizzo su un dvd normale e se mi dice che il contenuto è troppo,allora ho due opzioni ugualmente valide?
_comprimerecon toast e masterizzare su dvd singolo starto
-oppure masterizzare su doppio strato?
ok?
d.:
ecco i risultati di oggi:
1-non finisce di registrare immagine disco perchè "idvd si è chiuso inaspettatamente".
2-domanda:la compressione che mi dici di fare con toast, come realizzarla?
3-visto che non riesco a farla, dici che è inutile tasformare i mpeg2 in mpeg 4 con mpegstreamclip ,ad esempio?
d.
1-non finisce di registrare immagine disco perchè "idvd si è chiuso inaspettatamente".
3-visto che non riesco a farla, dici che è inutile tasformare i mpeg2 in mpeg 4 con mpegstreamclip ,ad esempio?
d.
- flashcream
1) succede quando i filmati di origine non hanno l'audio sincronizzato o il formato audio è mp3 per esempio. (e per tanti altri motivi).domy wrote:ecco i risultati di oggi:
d.
2) nelle opzioni di toast 7 o 8, semplicemente: "fit to dvd compression". questo è necessario per masterizzare correttamente un dvd singolo strato.
3) domanda incomprensibile. non stiamo parlando di dvd video? che centra mpeg4?
ricordo il tutorial, almeno per capirci sui formati: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
- flashcream
1) c'è poco da fare. tutti i programmi che comprimono sono a pagamento. abbiamo più volte parlato nel forum dei vari toast7 e 8, dvd2oneX ecc. l'unico gratuito è movie gate. (vedi tutorial) e naturalmente idvd.domy wrote:2-infatti ho toast 6!
come faccio?
3-si è vero.sono video.
come posso comprimere? ho mpeg streamclip.cosa mi consigli?
2) tu vuoi creare un dvd video. ci pensarà il programma che sceglierai a convertire in mpeg2 e/o masterizzare. tu a quel programma dai sempre filmati della migliore qualità possibile. (mpeg4 non lo è normalmente). per cui scegli senza dubbio DV.