iBook non si avvia
okey.... allora ti assicuro che scrivendo il comando esattamente come lo leggo..... non scrive e non fa nulla.... semplicemente si sposta nella riga sotto dove mi permettere di scrivere qualcos'altro.... tutto qui.ù
sai cos'è la cosa buffa?!?!....
.....che dopo un po' che si è avviato, eseguendo il preload e l'autologon .... mi viene fuori una finestrella con scritto:
"Impossibile connettersi ad internet"
"nessun account PPPoE trovato"
sarebbe la classica finestra che mi esce quando non ho il cavo di rete attaccato perchè a casa ho l'adsl con libero..... tutto qui.....
quindi credo che qualcosa funzioni correttamente, no?.....
quando è così avviato non c'è qualche comando a tastiera per forzare l'apertura di qualche applicazione?.... non so, magari del finder.... per aprirlo manualmente, no???
....non so ma.... mi sento disperato!!!
sai cos'è la cosa buffa?!?!....
.....che dopo un po' che si è avviato, eseguendo il preload e l'autologon .... mi viene fuori una finestrella con scritto:
"Impossibile connettersi ad internet"
"nessun account PPPoE trovato"
sarebbe la classica finestra che mi esce quando non ho il cavo di rete attaccato perchè a casa ho l'adsl con libero..... tutto qui.....
quindi credo che qualcosa funzioni correttamente, no?.....
quando è così avviato non c'è qualche comando a tastiera per forzare l'apertura di qualche applicazione?.... non so, magari del finder.... per aprirlo manualmente, no???
....non so ma.... mi sento disperato!!!
In effetti non fa un tubo in Single User Mode (ho appena provato) e la cosa è sospetta e curiosa.laccio85 wrote:okey.... allora ti assicuro che scrivendo il comando esattamente come lo leggo..... non scrive e non fa nulla.... semplicemente si sposta nella riga sotto dove mi permettere di scrivere qualcos'altro.... tutto qui.
Avevo comunque dimenticato di dirti che il file System deve prima essere montato in scrittura con il comando
Code: Select all
/sbin/mount -uw /allora.... scrivendo il comando che mi hai dato ottengo questa risposta:TheCube wrote:In effetti non fa un tubo in Single User Mode (ho appena provato) e la cosa è sospetta e curiosa.laccio85 wrote:okey.... allora ti assicuro che scrivendo il comando esattamente come lo leggo..... non scrive e non fa nulla.... semplicemente si sposta nella riga sotto dove mi permettere di scrivere qualcos'altro.... tutto qui.
Avevo comunque dimenticato di dirti che il file System deve prima essere montato in scrittura con il comando, affinchè possa essere possibile scriverci sopra.Code: Select all
/sbin/mount -uw /
localhost:/ root# /sbin/mount -uw /
HFS: Removed 1 orphaned unlinked files
e poi più nulla..... come prima.... il cursose scende di un gradino per permettermi di scrivere qualcos'altro.
....cosa vorrebbe dire quel messaggio!?!?.....
Ciao Aplina....applina wrote:procedi con molta calma e sopprattto attendi i tempi dovuti.. una cosa analoga è successa anche ame
....tu come hai risolto il problema?
Io sono ancora punto e a capo.... nel senso che..... tutt'ora si avvia... ma non carica il cosidetto "finder".... insieme alle icone e il resto... mi carica soltanto il puntatore del mouse su sfondo azzurrino!
magari qualcuno lo sa....
....io con me ho anche un minimac... con su lo stesso s.o. del ibook G4..... c'è un modo per creare un disco di "ripristino" dal mini mac con cui avviare l'ibook e riparare il danno fatto????
PER FAVORE!!! E' troppo importante per me!!!!!
Ti sembrerò testardo ma non ho nemmeno il disco di avvio del macmini.TheCube wrote:Usa il disco di avvio del Mini per riparare i permessi (e temo anche il disco) dell'iBook...
Posso crearlo in qualche modo?
.... usando il minimac non c'è un menù, utility da qualche parte dove creare un disco di avvio/ripristino???
- flashcream
- flashcream