Cerco antivirus

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Re: Cerco antivirus

Post by iLupus »

meigel wrote:
Veleno wrote:utile antivirus
"Utile antivirus" è una contraddizione in termini... antivirus ce ne sono, ma sono inutili perchè per OS X al momento non esistono virus.
Ti segnalo questa utile discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14910
Ciao ]in effetti primaditutto bisogna rettificare il titolo aggiungendo "per PC" si, perché comunque è per i PC a cui spediamo le mail :lol: altrimenti quando si va in giro sentiremo gridarci "dagli all'untore" :lol: io mi trovo bene con ClamXav, adesso è alla versione 1.0.7b. Cercala su google.
Comunque iMacIntel che hanno winzozz nativo non dovrebbero sentirsi tanto immuni, o sbaglio...? :twisted:
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
avrobay
Re: Cerco antivirus

Post by avrobay »

iLupus wrote:comunque è per i PC a cui spediamo le mail :lol: altrimenti quando si va in giro sentiremo gridarci "dagli all'untore"
Io non ho mai usato antivirus per Mac e non mi risulta di aver mai spedito virus ad utenti Windows. Perché questo succeda bisogna che mi arrivi (da un utente Win) una e-mail con un virus per Windows e che poi io mi diverta ad inoltrarla ad un altro utente (sempre Windows). Un evento improbabile.
E' quindi giusto (e doveroso) che siano i due Pc ad immunizzarsi... ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus

Post by iLupus »

Avro io ho scritto un post non + di 8 mesi fa su sto fatto: :D ho spedito una mail che non è stata letta ed eliminata dall'antivirus del ricevente perché infetta...
Comunque in effetti infierire sui winzozziani è come sparare sulla croce rossa :lol: , sono già abbastanza sfigati così, il fatto è che se ti interessa che qualcuno legga un tuo messaggio e invece la corrispondenza viene placcata dall'antivirus...
E' interesse primaditutto nostro ;)
iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro
avrobay

Post by avrobay »

iLupus wrote:Avro io ho scritto un post non + di 8 mesi fa su sto fatto: :D ho spedito una mail che non è stata letta ed eliminata dall'antivirus del ricevente perché infetta...
Non mi è mai successo. E dire che di mail ne invio tante e a soprattutto per lavoro e soprattutto (90%) ad utenti Windows...
Ma, come dire, la prudenza non è mai troppa e se ti trovi bene con ClamXav fai bene ad usarlo... almeno è gratis. :D
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iLupus

Post by iLupus »

[/quote]
almeno è gratis.
e beh...capisco tutto, ma quand'è troppo è troppo...che siamo scemi pagare l'antivirus, pure...Se non era freeware chi lo comprava? :lol:

Post Reply