Niubbo (creare account e directory usr)
- flashcream
Con un programma come WhatSize puoi esplorare il contenuto del disco rigido, compresi files e cartelle invisibili....Poldoleo wrote:sembra che proprio NON ESISTA questa cartella /usr
Con il comando "Vai alla cartella" io la cartella usr la vedo.... di più non so dirti, perchè non so neanche cosa sia la cartella usr... tranne che, essendo appunto una cartella invisibile, sarebbe opportuno metterci le mani solo sapendo bene cosa si sta facendo
Ciao
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- flashcream
cosa stai cercando sulla directory (home) dell'utente? la tilde significa ben quello.Poldoleo wrote:ma no si dovrebbe trovare su ~/ se provo andarci mi dice appunto che non c'è, mi sembra strano...
rileggi il topic dall'inizio, le indicazioni che ti sono state date sono corrette.
(e chiaramentre la directory /usr/ esiste necessariamente)
ok, con whatsize riesco a trovare la cartella usr, ma ora il problema è che non esiste la cartella local
digitando da terminale
mi appare
quindi non esiste..
è una cartella imporatante, perchè il tutorial che sto seguendo mi dice di installare lì i file?
Muchos gracias per l'aiuto
digitando da terminale
Code: Select all
cd /usr/local Code: Select all
-bash: cd: /usr/local: No such file or directoryè una cartella imporatante, perchè il tutorial che sto seguendo mi dice di installare lì i file?
Muchos gracias per l'aiuto
- flashcream
Poldoleo wrote:non riesco a postare l'immagine o posso caricarla da locale?
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.

[/URL]