far convertire filmati .mod ad automator
Mpeg2 encoder
Ciao a tutti.
Ho dovuto obbligatoriamente acquistare il componente mancante, ma non importa.
Mi interessava in ogni caso.
Il mio problema però è di altra natura.
Riesco a decodificare, importarlo in iMovie HD, ma nonostante abbia optato per la frammentazione del file per l'editing, non ottengo il risultato desiderato.
Domanda a chi è più esperto di Panasonic DVD:
la formattazione iniziale del dvd di registrazione (intendo nella video DVD) è proposta in due modi.
Il primo per vedere il dvd e la seconda per l'editing "con la stessa unità" così come spiegato, male, nelle istruzioni.
Devo scegliere la seconda opzione?
Che cosa si intende per la stessa unità?
Editing con la vide DVD oppure con altro software?
Grazie.
Riesco a decodificare, importarlo in iMovie HD, ma nonostante abbia optato per la frammentazione del file per l'editing, non ottengo il risultato desiderato.
la formattazione iniziale del dvd di registrazione (intendo nella video DVD) è proposta in due modi.
Il primo per vedere il dvd e la seconda per l'editing "con la stessa unità" così come spiegato, male, nelle istruzioni.
Grazie.
Ciao.
- flashcream
Re: Mpeg2 encoder
ti riferisci a filmati .mod?billi5cat wrote:Ciao a tutti.
Grazie.
cosa vuol dire non ottieni il risultato desiderato?
detto questo, sceglierei la prima, non la seconda opzione, visto che la conversione e l'editing lo farai con altri programmi. (mpeg stream clip e imovie)
Benvenuto billi5catbilli5cat wrote:Ciao a tutti.
Di quale componente stai parlando?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Intendo che ottengo il file .dv come previsto, ma una volta importato in iMovie HD il file è unico e non frammentato in fotogrammi da editare o tagliare.
Il file di partenza della Panasonic è .vob
Panasonic genera il file in modo molto particolare.
Per ottenere un file esportabile bisogna obbligatoriamente chiudere il DVD con un processo che si chiama finalizzazione.
La finalizzazione dipende da come è stato formattato il DVD in partenza.
Ecco la domanda per quale scelta devo optare.
Oggi, se riesco provo a creare un piccolo film con la seconda scelta come partenza di formattazione.
Per il componemte acquistato si tratta del Quick Time MPEG-2 Playback - Mac OS X.
ti riferisci a filmati .mod?
detto questo, sceglierei la prima, non la seconda opzione.[/quote]
Per ottenere un file esportabile bisogna obbligatoriamente chiudere il DVD con un processo che si chiama finalizzazione.
Oggi, se riesco provo a creare un piccolo film con la seconda scelta come partenza di formattazione.
Per il componemte acquistato si tratta del Quick Time MPEG-2 Playback - Mac OS X.
ti riferisci a filmati .mod?
detto questo, sceglierei la prima, non la seconda opzione.[/quote]
Ciao.
- flashcream
normale che non sia diviso in clip. è possibile sono quando si acquisisce direttamente da videocamera e in DV. (digital video). non è il tuo caso.billi5cat wrote:Intendo che ottengo il file .dv come previsto, ma una volta importato in iMovie HD il file è unico e non frammentato in fotogrammi da editare o tagliare.
infine proprio per quanto dici, ti ho suggerito la prima opzione.
Quindi non potrò mai effettuare editing finchè utilizzo una videocamera DVD.
Giusto?
Almeno con gli strumenti a mia disposizione.
Esiste un qualche cosa di più fine e per Mac che mi permette questo tipo di funzione?
normale che non sia diviso in clip. è possibile sono quando si acquisisce direttamente da videocamera e in DV. (digital video). non è il tuo caso.
infine proprio per quanto dici, ti ho suggerito la prima opzione.[/quote]
Giusto?
Almeno con gli strumenti a mia disposizione.
Esiste un qualche cosa di più fine e per Mac che mi permette questo tipo di funzione?
normale che non sia diviso in clip. è possibile sono quando si acquisisce direttamente da videocamera e in DV. (digital video). non è il tuo caso.
infine proprio per quanto dici, ti ho suggerito la prima opzione.[/quote]
Ciao.
- flashcream
Provo. Sono un neofita per questo tipo di applicazioni.
Sono passato a Mac con piacere, perchè ero e sono stanco di software e applicazioni per Windows che non funzionano mai.
E bloccano i pc.
Grazie per l'assistenza.
Sono passato a Mac con piacere, perchè ero e sono stanco di software e applicazioni per Windows che non funzionano mai.
E bloccano i pc.
Grazie per l'assistenza.
flashcream wrote:sbagliato. dopo aver convertito il file vob in dv e importato lo stesso in imovie puoi fare quello che desideri.
un edit limitato (taglia, copia, incolla ecc) è possibile già con mpeg stream clip sul file vob di origine.
Ciao.