estrazione parti di un video

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
flashcream

Post by flashcream »

hellare wrote:'sera, Flash. Scusa l'intrusione ma Flip4mac converte i wmv? Tutti?
Quando apro Flip4mac (è solo un plug in?) parte QT. Quindi è QT a convertire?
'sera hellare, fpli4mac è un codec per QT. esistono due tipi di codec: encoder e decoder. flip4mac li chiama (per sua scelta) import ed export.

il primo serve per visualizzare il filmato wmv, il secondo per convertire in wmv.

il primo è gratuito, il secondo è a pagamento. (o meglio va sbloccato dal seriale che acquisti sul sito.... altrimenti marca con un watermark il filmato wmv).

non è QT a convertire, converte il componente di fpli4mac, plugin che si appoggia a QT come interfaccia grafica...., ma non solo a QT come hai letto sopra.

quando apri wmvplayer si apre QT, potevano evitarlo ma gli è piaciuto inventarsi questo falso player... è come se cliccassi su un alias di QT in pratica.

8)

edit: non tardi.... di più, mi devo essere imbambolato.... :lol:
hellare
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by hellare »

E io nel frattempo ho girellato per il forum; tanto è che mi affaccio in un altro topic. Circa questo, grazie. La situazione mi è più chiara. Fermo restando che ci sono dei filmati wmv comunque non apribili per noi mac. Non è così?
flashcream

Post by flashcream »

hellare wrote:Non è così?
capita ed eventualmente sono quelli protetti dai DRM (i diritti digitali) o in formato video proprietario che per mac non è stato previsto. (ma sono rari comunque).

Post Reply