MP3!!!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Cimina
Amico di Mac Peer

Post by Cimina »

Ah, dimenticavo... su iTunes Music Store gli album non di nuova uscita (vecchi di un paio di anni almeno) costano dai 2 euro in su...
Apple... ti mette le aaaaaaaaali!!
DeaNera®
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by DeaNera® »

x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..

Cimina credo che Vale intendesse un CD composito, non uno di quelli preconfezionati diciamo.. tipo prendi una canzone per autore e ce ne sbatti dentro 15 per cd.. verrebbe 15 euro in effetti il CD :oo:
DeaNera®

.::la vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente::.

-Vivi ogni attimo come se fosse sempre l'ultimo-

@A tutto c'è rimedio fuorchè alla morte@

#Prendi sempre i problemi di petto#
avrobay

Post by avrobay »

Della serie "tutto è relativo" :lol: :
se confrontiamo il prezzo di un brano sull'apple Store con lo stesso su Limewire... o dell'intero album sempre sullo Store con lo stesso album su aMule, naturalmente il Music Store di Apple risulta essere molto caro :)
Semmai c'è da dire che la qualità dei brani acquistati non è eccelsa e che il prezzo potrebbe presto cambiare (leggete qui: http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni ... emica.html )
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Czar

Post by Czar »

Cimina wrote:
E poi scusa la domanda, ma che CD compri a 9 euro in discoteca? E da quando le discoteche vendono CD?
Beh non sono daccordo in toto con Vale, ma su alcune cose ha ragione. Forse a Bologna no, ma a Roma si trovano anche in discoteca e assolutamente ai prezzi che ha detto LEI :wink:
avrobay

Post by avrobay »

DeaNera® wrote:x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..
E oltretutto, come dicevo, neanche di grande qualità.
In effetti ricordo bene che appena fu presentato il Music Store avevo grosse perplessità. Praticamente le stesse di Vale: il prezzo mi sembrava comunque elevato. I fatti mi hanno però dato torto.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

avrobay wrote:
DeaNera® wrote:x me 1 euro a canzone è cmq troppo visto che si tratta di un MP3 cmq..
E oltretutto, come dicevo, neanche di grande qualità.
In effetti ricordo bene che appena fu presentato il Music Store avevo grosse perplessità. Praticamente le stesse di Vale: il prezzo mi sembrava comunque elevato. I fatti mi hanno però dato torto.
concordo!
l'unica cosa che mi delude dell' itunes MS e' proprio il basso bitrate degli MP3, potrebbero aumentarli a 192 o meglio ancora mettere la possibiilita' di scaricarli in due bitrate differenti cosi' da non penalizzare chi ha una connessione lenta :roll:
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Scusate se puntualizzo, ma da iTunes NON si scaricano MP3... Il formato è AAC, effettivamente di basso BR ma non direttamente paragonabile a un MP3...
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

TheCube wrote:Scusate se puntualizzo, ma da iTunes NON si scaricano MP3... Il formato è AAC, effettivamente di basso BR ma non direttamente paragonabile a un MP3...
ops... ho scritto "mp3"... intendevo dire AAC :oops : un brutto lapsus winzozziano :lol: ...
Comunque sia, la mia opinione non cambia: benche' la codifica a AAC a 128 non sia malaccio, visto che si tratta di musica apagamento (e soprattutto visto che non costa nulla importare a bitrate piu' elevato) mi piacerebbe poter scaricare da iTunes brani con qualita' superiore.
Sarebbe stupendo poter scaricare brani in Apple Loseless :) ma mi rendo conto che Apple spenderebbe una valanga di soldi in banda, non arrivo a chiedere tanto pero' un AAC 192 mi sembra fattibile :roll:
Iolla Iolla® supporter
Vale

Post by Vale »

Senza volere ho scatenato un dibattito!! La mia era solo una curiosità!
Mi sento come lo scoiattolo de "L'era glaciale"!! :oops :
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Vale wrote:Mi sento come lo scoiattolo de "L'era glaciale"!! :oops :
:lol:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply