collegamento con router
- flashcream
i dati (alcuni, nemmeno tutti e li ho presi dal sito di tele2) vanno inseriti nella configurazione (guidata o manuale) del router. le preferenze network non devi nemmeno toccarle. (rileggi i msg precedenti)nicos71 wrote:ho creato la nuova posizione, e ho inserito le impostazioni - nome account e password - fornite da tele2 in airport (o dovevo farlo per ethernet?). Poi mi sono collegato al router con l'indirizzo di prima sono entrato ma non riesco a vedere come controllare le cose che mi hai scritto.
è una odissea!!! Allora ho creato una nuova posizione mettendo solo il nome tele2 e non ho toccato altro - letteralmente. Poi ho connesso il router con il cavo ethernet e sono entrato nel sito del router. lì sul lato sn ci sono le varie impostazioni: se metto impostazione guidata esce una scritta che dice che non sono collegato, se metto le manuali l'unica cosa che posso mettere sono i due DNS. Anche così però aprendo Safari O Firefox, mi dice che non c'è collegamento. (ho anche azzerato le impostazioni del router con il pulsantino prima di riprovare).
Aggiungo: ma la password e il nome utente di tele2 non servono a nulla se uso il router??? e posso fare queste operazioni restando collegato con il modem? (finora l'ho sempre staccato). Grazie!!!
Aggiungo: ma la password e il nome utente di tele2 non servono a nulla se uso il router??? e posso fare queste operazioni restando collegato con il modem? (finora l'ho sempre staccato). Grazie!!!
- flashcream
ciao Flashcream e grazie per l'aiuto che mi hai dato. C'è qualcos'altro che devo fare per collegarmi senza cavo ethernet? il mac mi dice in preferenze di sistema che Airport è attivo ma non è collegato a nessun network. Ieri the Cube ha scritto di controllare le impostazioni wireless del router...
grazie ancora
grazie ancora