porta il valore MTU e MRU (se c'è) a 1492 e provi, quindi a 1500 e provi.
(ndr: non avevo letto sopra che eri a 1458 e avevi già indicato il provider... sorry!)
adesso leggo che il protocollo è pppoa e che non proprio tutti i modem/router funzionano correttamente con quel provider.... nonchè, sempre nel forum di assistenza, che molti hanno problemi in questi giorni.
C'e' l'opzione di metterlo a pppoe non se farlo ma io la connessione l'ho fatta fare al mac da solo dove dice assist me o configure senza inserire tutti i dati cheapnet
e' dal 20 di febbraio che ho segnalato il mio problema a cheapnet, ma non sono rapidi come te nelle risposte (ti ringrazio per la disponibilita'), mi hanno contattato ma aspetto un aiuto per config il router.
Per quanto riguarda i DNS non so' cosa metterci oltre a quelli che ci sono gia'
come hai letto sul sito cheapnet credo abbiaano avuto dei problemi,ma mi hanno detto che li hanno risolti, poi mi hanno chiesto se il mio router e' guasto e il modello, ora aspetto loro risp
come da post già linkato che sotto evidenzio, prova.... se con questi due non funziona rimetti i suoi che sono esattamente 62.94.0.1 (primario) e 62.94.0.2 (secondario)
andrebbero messi nel router, ma il discorso non cambia... funzionano anche mettendoli come vedi qui:
prova ad inserire i seguenti dns in pref.sistema/network/pannello TCP/IP