APPLE vs vista

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Flow wrote:
Rollei wrote:Meglio così
Infatti. Non vedo il motivo per il quale si dovrebbe aumentare l' utenza italiana. Così non stiamo bene? ]

Più mac users = più attenzioni da parte del mondo informatico per i mac.
E sto parlando di programmi solo per pc (VoIP in primis), di versioni per piattaforma mac sempre in ritardo (uno su tutti Skype), di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano), ecc…

In sostanza non siamo con l'acqua alla gola, ma si potrebbe decisamente stare meglio. E poi rendiamoci conto che i programmi nativi già con la lingua italiana sono saltati fuori da non moltissimo… e questo grazie solamente alla compatibilità dell'OS X che ha consentito a molti di fare lo switch, se la Apple decidesse di zittire quelli che dicono WOW guardando quattro finestre che si muovono a destra e a sinistra potremmo finalmente (oltre alle cose elencate prima) evitare di sentire commenti sul mac da chi il mac non l'ha mai provato. :x
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

Rollei wrote:Meglio così: secondo te gli investimenti pubblicitari a chi li farebbe pagare,poi?
:D
beh insomma, la pubblicità serve per vendere, non per aumentare i prezzi!
quindi se facesse pubblicità sarebbe possibile un abbassamento dei prezzi! :)
iMac Core 2 Duo, 2.16ghz, 2gb.
iBook 12" 1,4ghz, 1gb.
iPod 2G, 20gb, b/n.
iPod Shuffle 2G, Orange.
dimamarco
Amico di Mac Peer

Post by dimamarco »

Noldotar wrote:
Flow wrote:
Rollei wrote:Meglio così
Infatti. Non vedo il motivo per il quale si dovrebbe aumentare l' utenza italiana. Così non stiamo bene? ]

Più mac users = più attenzioni da parte del mondo informatico per i mac.
E sto parlando di programmi solo per pc (VoIP in primis), di versioni per piattaforma mac sempre in ritardo (uno su tutti Skype), di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano), ecc…

Sono d'accordo! Io ho un macbook da pochissimo, e non userò mai più il pc di casa! è decisamente PAZZESCO quanto sia avanti riapetto a win!

Però per alcune cose (poche ma essenziali per me che sono fuori dall'Italia da 2 mesi) ho dovuto mettere win su una partizione! se ci fosse un po' più di pubblicità programmi come iChat e VoipStunt sarebbero disponibili anche per mac e molti utenti win si convertirebbero tranquillamente alla mela! Ed è inutile che dite (diciamo dai... :lol: ) che stiamo bene così come stiamo...se tutti i nostri amici\colleghi usassero Mac non ditemi che non saremmo tutti più felici...
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

credo che il successo commerciale di microsoft, oggi di fatto maggiore della apple in termini di "volumi", sia dovuto ad una precisa strategia :
diffondere SO Win anche copiato , soprattutto nel passato, pur di diventare windipendenti, ed anche altri programmi come win media video ecc.....office compre, dai in fondo ma chi lo paga nel mondo win ?
e poi accordi commerciali con i produttori.
apple segue una filosofia commerciale diversa. solo itunes è gratis per poi vendere la musica.
il SO è sulle proprie macchine.
per forza, poi ci sono le differenze attuali.
la scelta non è solo tra win e SO X ma anche di macchina, e poi altro ancora a livello di marketing come dicevo prima e poi e poi e poi e poi ......
imac 17' Intel duo 2
aittam

Post by aittam »

OT
Noldotar wrote: di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano)
io uso safari senza problemi con raiclick
avrobay

Post by avrobay »

aittam wrote:OT
Noldotar wrote: di siti incompatibili con safari (RaiClick vi dice niente? È italiano)
RaiClick è infatti compatibile con Safari ed è perfetto con Windows Media Player (Mac PPC). Qualche problemino di sync lo riscontro invece con flip4Mac! http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

avrobay wrote:
aittam wrote:OT
RaiClick è infatti compatibile con Safari ed è perfetto con Windows Media Player (Mac PPC). Qualche problemino di sync lo riscontro invece con flip4Mac! http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
Infatti io c'ho un intel e ad un'anno dall'uscita di queste macchine non combino a vedermi decentemente i filmati… se ci fossero più attenzioni a riguardo (a questo era riferito il commento) non mi troverei in queste situazioni. 8)
avrobay

Post by avrobay »

Noldotar wrote:Infatti io c'ho un intel e ad un'anno dall'uscita di queste macchine non combino a vedermi decentemente i filmati… se ci fossero più attenzioni a riguardo (a questo era riferito il commento) non mi troverei in queste situazioni. 8)
Sì, ma guarda che siamo d'accordo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply