Router D-link 642+
- flashcream
dimmi cosa ho sbagliato:

"può essere utilizzata".... come fa alice, provider in oggetto.
ripeto che qui si parla di alice, che ho avuto fino a 3 mesi fa, collegandomi alternativamente sia in pppoe che in pppoa con diverse periferiche, non di tiscali o di libero che oggi per le loro reti preferiscono definire un valore diverso di Maximum Tranfer Unit. La tua dsl potrebbe usufruire dell MTU a 1500, se non lo fa non dipende dal protocollo, ma da chi crea la rete. Tiscali da quando ha cominciato a vendere le adsl di 2mb in pppoa ha abbassato quel valore da 1500 a 1492.

"può essere utilizzata".... come fa alice, provider in oggetto.
ripeto che qui si parla di alice, che ho avuto fino a 3 mesi fa, collegandomi alternativamente sia in pppoe che in pppoa con diverse periferiche, non di tiscali o di libero che oggi per le loro reti preferiscono definire un valore diverso di Maximum Tranfer Unit. La tua dsl potrebbe usufruire dell MTU a 1500, se non lo fa non dipende dal protocollo, ma da chi crea la rete. Tiscali da quando ha cominciato a vendere le adsl di 2mb in pppoa ha abbassato quel valore da 1500 a 1492.
Il mio router ha l'MTU impostato a 1492, ho provato ad impostarlo a 1500 e la risposta è......valore non valido.
Pierpaolo
www.photoshoot.it
www.photoshoot.it
- flashcream
il che è corretto. è il primo d.link che vedo con l' MTU corretto in partenza, solitamente di default è più basso. decisamente atipico il fatto di non poterlo portare a 1500, ma non più di tanto visto che questo router non fa pppoa. (mi sto guardando il manuale)
cmq il problema era se fosse stato più basso.
cmq il problema era se fosse stato più basso.
ciao a tutti,
per notizia il problema è stato risolto con l'uitlizzo degli Open DNS ( www.opendns.com ). Ora l'apertura dei siti è veloce e senza intoppi. Grazie a tutti comunque.
Ciao
per notizia il problema è stato risolto con l'uitlizzo degli Open DNS ( www.opendns.com ). Ora l'apertura dei siti è veloce e senza intoppi. Grazie a tutti comunque.
Ciao
Pierpaolo
www.photoshoot.it
www.photoshoot.it