chiusura tutt'altro che inaspettata...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

the_x-files wrote:Ragazzi anche io ho un iMac intel 20" (primo mac, preso circa un anno fa) e di rogne ne ho quante ne volete.
Le rogne che descrivi non sono accettabili e hai fatto male a sopportarle (addirittura per un anno). Sono cose del tutto inconsuete: ci sono persone che passano da un Mac all'altro senza aver mai visto un Kernel Panic.
Io avrei portato il Mac in assistenza una volta accertato che il problema non dipende da un modulo Ram balordo o da un'applicazione.

In ogni caso ti consiglio di leggere questa pagina:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
the_x-files
Approdato su Mac Peer

Post by the_x-files »

quindi alla fine della fiera forse è meglio tenermi il sistema operativo così?
avrobay

Post by avrobay »

the_x-files wrote:quindi alla fine della fiera forse è meglio tenermi il sistema operativo così?
No. Al contrario, segui i consigli che ti sono stati dati, a cominciare proprio dall'archivia e Installa!
the_x-files
Approdato su Mac Peer

Post by the_x-files »

ok sto scaricando il combo "10.4.8 update" (io ho proprio il 10.4.8 al momento) che quindi userò DOPO aver archviato? appena scaricato provo con l'archivia installa. Ma l'aggiornamento del firmware lo perdo o no?
avrobay

Post by avrobay »

the_x-files wrote:ok sto scaricando il combo "10.4.8 update" (io ho proprio il 10.4.8 al momento) che quindi userò DOPO aver archviato? appena scaricato provo con l'archivia installa. Ma l'aggiornamento del firmware lo perdo o no?
Rileggi l'intervento di Flashcream. Ti ha spiegato tutto ;)
Facci sapere.
the_x-files
Approdato su Mac Peer

Post by the_x-files »

ok ho appena finito le varie procedure, ho archiviato installato e poi fatto l'aggiornamento e si è tirato giù da solo il combo 1.4.8 da 300 mb. Ho provato ad aprire qua e là qualcosa ma la velocità (o meglio, la lentezza) mi pare la stessa di prima: per intenderci non è che è come manovrare un trattore, però per esempio per aprire word ci mette una bella decina di secondi (su win nemmeno 1 secondo ci metteva) e per photoshop anche qualcosa in più, e poi ad usarli proprio diciamo sembrano un po' macchinosi, anche per word ad esempio digitando molto velocemente i testi si vede che "non mi sta dietro" anche se alla fine scrive tutto. Mi chiedo se aumentare la ram da 512 mb a 2 gb possa risolvere. Per quanto riguarda i crash occasionali.. innanzitutto erano occasionali, ora vediamo come si comporta.
the_x-files
Approdato su Mac Peer

Post by the_x-files »

e aggiungo: volendo comprare e installare la ram aggiuntiva è meglio rivolgersi al negozio oppure posso farlo personalmente?
flashcream

Post by flashcream »

the_x-files, stiamo andando completamente off topic. se hai domande ponile in appositi e nuovi topic. (se l'argomento non ha già una soluzione in archivio). grazie.
the_x-files
Approdato su Mac Peer

Post by the_x-files »

beh no che non siamo off topic perchè il mio andare a finire sulla ram è sempre relativo alla macchinosità che riscontro nel sistema operativo! comunque ora mi metto a cercare nel forum, qualcosa troverò. Grazie per le info
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

the_x-files wrote:Mi chiedo se aumentare la ram da 512 mb a 2 gb possa risolvere.
questo è un passaggio importante che farei oggi stesso.

Comunque, se la cosa ti può consolare, PS riesce a far diventare "lento" (beh.. si fa per dire) persino un iMac "24" 2 duo recentissimo con 3 GByte di RAM.
Rosetta rallenta parecchio e divora memoria (tipo 1.5 GByte per il solo PS CS2 :o).
Per risolvere questo problema occorrerà attendere fino a Marzo per la CS3 che sarà Universal Binary.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)

Post Reply