problema di connessione
- flashcream
da ieri qualche parametro nella configurazione del modem o nel pannello network di pref. sistema del mac è cambiato.tidus wrote:io l altro modem lo stacco ma niente non si connette,eppure si conneteva fino a ieri non capisco
non sapendo di quale modem parli per configurarlo, anche in relazione alla posizione mac, di quale provider parli.... ne hai la possibilità di controllare i dati inseriti per l'autenticazione (perchè asserisci di non conoscerli).... in conclusione e sinceramente non vedo cosa ti si possa suggerire.
allora ora sono sul mac ho scambiato il modem,forse sarà il modem la causa pero pero lo comprato poco fa saranno 3 giorni.il modem che ho comprato è della d-link e queso che sto usando ora è della zyxel.cosa devo fare?antro wrote:Provato a usare l'altro modem (quello che funziona) sul mac?
Prova anche a scambiarei i cavi (non si sa mai).
Che modem hai?! Le luci si accendono tutte?!...
AntRo
- flashcream
si scusami allora il modello è dsl-320T e scusa l ignoranza ma non so cosa sia il providerflashcream wrote:configurarlo? io direi di si.tidus wrote:cosa devo fare?
ti ripeto (ma è l'ultima per quanto mi riguarda) che se non dici il modello esatto del modem e quale sia il provider nessuno ti può aiutare.
- flashcream
vi faro sapere il prima possibile..grazieflashcream wrote:il provider è il fornitore del servizio internet: tiscali, telecom, infostrada ecc.
quel modem lo conosco molto bene.... e va configurato immettendo i dati (user e pass forniti dal provider).
quindi se ci dici quest'ultima informazione e reperisci i dati possiamo iniziare a configurarlo.
- flashcream
collega il modem via ethernet al mac e il cavo telefonico nel modem.
pref. sistema/network
posizione--->nuova posizione
chiamala wind adsl
mostra: porte attive (controlla che la porta ethernet sia attiva, disattiva pure tutte le altre)
applica
mostra---> scegli ethernet integrata
controlla che nel pannello TCP/IP configura IPv4 sia con l'utilizzo di DHCP
apri safari.
digita http://192.168.1.1
user: admin
pass: admin
clicca su run wizzard
next
scegli pppoe/pppoa
next
inserisci user name del tuo account wind adsl
inserisci pass del tuo account wind adsl
VPI:8
VCI:35
connection type: pppoa VC-Mux
next + restart
fine
nel caso in cui (ma non credo perchè i server sono autoconfiguranti) serva il protocollo pppoe alla voce connection type dovrai scegliere: pppoe LCC.
reperisci esattamente tuo username come da contratto (che può o non può essere seguito da @wind.it o @infostrada.it o @libero.it)
infine ti consiglio di rientrare nella configurazione del modem, pannello advanced e cambiare il valore MTU e MMS da 1432 in 1492, più adatto per il tuo tipo di adsl, permettendo un miglior scambio dati modem--->mac.
pref. sistema/network
posizione--->nuova posizione
chiamala wind adsl
mostra: porte attive (controlla che la porta ethernet sia attiva, disattiva pure tutte le altre)
applica
mostra---> scegli ethernet integrata
controlla che nel pannello TCP/IP configura IPv4 sia con l'utilizzo di DHCP
apri safari.
digita http://192.168.1.1
user: admin
pass: admin
clicca su run wizzard
next
scegli pppoe/pppoa
next
inserisci user name del tuo account wind adsl
inserisci pass del tuo account wind adsl
VPI:8
VCI:35
connection type: pppoa VC-Mux
next + restart
fine
nel caso in cui (ma non credo perchè i server sono autoconfiguranti) serva il protocollo pppoe alla voce connection type dovrai scegliere: pppoe LCC.
reperisci esattamente tuo username come da contratto (che può o non può essere seguito da @wind.it o @infostrada.it o @libero.it)
infine ti consiglio di rientrare nella configurazione del modem, pannello advanced e cambiare il valore MTU e MMS da 1432 in 1492, più adatto per il tuo tipo di adsl, permettendo un miglior scambio dati modem--->mac.