Cercasi guida configurazione per Azureus

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
flashcream

Post by flashcream »

naked wrote:per evitare di aprire un nuovo topic, cosa indicano eattamente i peer e i seed in azureus (che poi sono comuni a tutti i torrent)?
i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

se sei collegato a 5 peers e a nessun seeds potresti scaricare molto più velocemente che collegato a 50 seeds e nessun peers.
naked
Approdato su Mac Peer

Post by naked »

flashcream wrote:
naked wrote:per evitare di aprire un nuovo topic, cosa indicano eattamente i peer e i seed in azureus (che poi sono comuni a tutti i torrent)?
i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

se sei collegato a 5 peers e a nessun seeds potresti scaricare molto più velocemente che collegato a 50 seeds e nessun peers.
finalmente mi hai chiario la cosa.

i numeri tra parentesi sono il numero totale mentre quello fuori parentesi sono quelli a cui stai attingendo, esatto?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

flashcream wrote:i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione
Scusa flash, ma non è il contrario?

http://www.azureuswiki.com/index.php/Th ... _word#Seed
http://www.azureuswiki.com/index.php/Th ... _word#Peer

Occasione per ricordare comunque il sito, ricchissimo di informazioni su Azureus, però non in italiano per quanto ne so.
flashcream

Post by flashcream »

Lester wrote:Scusa flash, ma non è il contrario?
ehhh, ho invertito :lol: :lol:
naked
Approdato su Mac Peer

Post by naked »

meglio seed che peer allora.
new_mc
Approdato su Mac Peer

Post by new_mc »

grazie di cuore a meigel e flashcream :)
... e scusate il ritardo con cui rispondo...
a proposito di IP pubblico di fastweb.. un avvolta attivato non devo far altro che riavviare azureus o devo inserire qualcosa nelle configurazioni ?
grazie ancora
flashcream

Post by flashcream »

new_mc, se hai attivo il firewall di mac os X solo quello va configurato, ma io leggo che l'hai già fatto stabilendo una (confusa) regola ad hoc. azureus usa un'unica porta, che vedi nelle sue preferenze, questa deve essere aperta nel firewall. tutto qui.
new_mc
Approdato su Mac Peer

Post by new_mc »

grazie flashcream
ho attivato una sessione di ip pubblico ed ora è tutto verde...ma continuo a scaricare al massimo a 2 kb/sec... i peer sono più numerosi dei seeds...e per il resto non mi sono permesso di alterare nulla...posso fare qualcos'altro ?
una sola altra informazione... nella finestra del firewall è aperta anche una porta per Amministratore Webstar, che non so che cosa sia...è ok quest'ultima ?
grazie ancora :)
flashcream

Post by flashcream »

new_mc wrote:nella finestra del firewall è aperta anche una porta per Amministratore Webstar, che non so che cosa sia...è ok quest'ultima ?
grazie ancora :)
non serve ad azureus. e poi non si attiva da sola un regola simile.... per cui se non lo sai tu perchè c'è.... 8)

Post Reply