Browswer Safari e problemi col modem
il led ADSL del modem lampeggia o è acceso fisso SEMPRE?
Scusate 'ste domandine ermetiche, ma l'agosto scorso mi sono guadagnato l'inferno per tutte le maledizioni indirizzate al provider. (non era Tiscali)
Dopo quasi un mese e mezzo ho scoperto che il problema era LORO
La configurazione era esatta, ma durante la negoziazione del segnale la linea non si "agganciava" e andava a singhiozzo. Sono dovuti intervenire all'esterno.
Scusate 'ste domandine ermetiche, ma l'agosto scorso mi sono guadagnato l'inferno per tutte le maledizioni indirizzate al provider. (non era Tiscali)
Dopo quasi un mese e mezzo ho scoperto che il problema era LORO
La configurazione era esatta, ma durante la negoziazione del segnale la linea non si "agganciava" e andava a singhiozzo. Sono dovuti intervenire all'esterno.
Ci sono ragazzi!
Neanche il tempo di rientrare e sono stata chiamata da un tecnico Tiscali.
Mi ha fatto entrare nelle preferenze di sistema - ethernet integrata - configurazione manuale e, spuntata la voce AD HOC ho reinserito l'MTU che qui era 1500. Mi ha fatto mettere 1452.
ho riavviato il sistema e...magia: Sono in rete da casa! dopo giorni e giorni di tentativi bastava un numerino!
GRAZIE INFINITE per i vs preziosi aiuti e x qst forum
...credo che vi "ri-sfrutterò" se non vi dispiace!!!
Jarì
Neanche il tempo di rientrare e sono stata chiamata da un tecnico Tiscali.
Mi ha fatto entrare nelle preferenze di sistema - ethernet integrata - configurazione manuale e, spuntata la voce AD HOC ho reinserito l'MTU che qui era 1500. Mi ha fatto mettere 1452.
ho riavviato il sistema e...magia: Sono in rete da casa! dopo giorni e giorni di tentativi bastava un numerino!
GRAZIE INFINITE per i vs preziosi aiuti e x qst forum
...credo che vi "ri-sfrutterò" se non vi dispiace!!!
Jarì
Tutto è bene quello che finisce bene!jarisse wrote:Mi ha fatto entrare nelle preferenze di sistema - ethernet integrata - configurazione manuale e, spuntata la voce AD HOC ho reinserito l'MTU che qui era 1500. Mi ha fatto mettere 1452.
Ho un dubbio, prima il MTU del modem era diverso da quello in Mac OS?
Ciao
Era quello che sospettavo!jarisse wrote:ehm...mi viene da ridere ma credo proprio di sì!
Per la serie, gli innumerevoli tentativi mi avevano così stordita da lasciare il numero MTU 1452 nella configurazione modem, e 1500 nelle impostazioni del network!
Dovevano combaciare x questo si bloccava, ora l'ho capito...c'è sempre da imparare![]()
Sarebbe interessante vedere di quanto e dissimile tua configurazione modem con quella che ho postato qualche post fa.
Sarebbe altresì interessante impostare 1492 come MTU (su modem e mac OS
Ma questo è solo per i temerari!
Ciao.