iPhoto - Aperture - LightRoom

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
avrobay

Post by avrobay »

Assoluto wrote:A parte questo volevo sapere come si comportava con i dischi esterni... non tanto spotlight quanto iPhoto, posso creare archivi di foto su dischi esterni rimovibili?
Certo. Inoltre Spotlight cerca dove vuoi tu. Come vedi qui nello screenshot: cerca in due HD e un iPod.
Se non ricordo male, cerca e trova anche negli HD Windows condivisi in rete.

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Paolo
Approdato su Mac Peer
AIUTO LINGUA APERTURE 1.5.2

Post by Paolo »

CIAO A TUTTI
QUALCUNA SA COME CAMBIARE LINGUA (DA INGLESE A ITALIANO) IN APERTURE 1.5.2?

nn ho trovato nulla da nessuna parte...

AIUTATEMI!!!!
flashcream
Re: AIUTO LINGUA APERTURE 1.5.2

Post by flashcream »

Paolo wrote:AIUTATEMI!!!!
non è localizzata in italiano che io sappia. quindi a parte inglese, francese tedesco e giapponese..... probabilmente lo sarà in futuro e basterà aggiornare.
Assoluto
Approdato su Mac Peer

Post by Assoluto »

iPhoto è molto bellino per la gestione veloce delle foto ma ha un piccolo difettuccio... non si può scegliere una location diversa per le foto a meno che non le si includa nella libreria interna.

Essendo che ho il disco partizionato e che la partizione dati non è quella dove ci sono le applicazioni mi risulta impossibile usare iPhoto in questo modo.

Altra grossa pecca è che non è compatibile con Bridge o Camera Raw e non ho trovato ancora il modo di esportare una singola foto in jpg.

Se potessi spostare la libreria su un'altro disco e se potessi lavorare ai Raw con Bridge (o semplicemente se leggesse le impostazioni di sviluppo di Bridge, non sarebbe male).
Finding Solutions
avrobay

Post by avrobay »

Assoluto wrote:iPhoto è molto bellino per la gestione veloce delle foto ma ha un piccolo difettuccio... non si può scegliere una location diversa per le foto a meno che non le si includa nella libreria interna.
Se scegli di non copiarle nella libreria (guarda nelle preferenze) le immagini restano dove sono, ovvero dove le hai messe tu.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Assoluto
Approdato su Mac Peer

Post by Assoluto »

lo so, ma in questo modo non me le ordina e poi non ho trovato un sistema per esportare l'archivio.

per esempio vorrei copiare l'archivio su un altro mac senza dover ricreare tutti gli album e le parole chiave
Finding Solutions

Post Reply