editor per tesi...???!!!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

A mio parere, il migliore in assoluto è Mellel, che gestisce meglio di Word le note a piè di pagina o in fondo al paragrafo.

Non è freeware e costa 50 $, se sei studente o insegnante 35 $.

;)
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
fliconcino
Approdato su Mac Peer

Post by fliconcino »

Beh...pages diciamo che non é indicato x scrivere una tesi soprattutto se é la prima volta che lo si usa...word ormai sappiamo tutti i problemi che puo dare quando le pagine da scrivere aumentano e x esperienza personale meglio lasciarlo xdere,,,..Io sto iniziando a studiare Il LATEX e devo dire che non é poi cosi complicato...se lo avessi utilizzato x scrivere la mia tesi ben 260 pagine di roba avrei risparmiato un sacco di tempo visto che era piena di grafici, immagini e dati..non da nessuno problema x la compilazione e le figura te le aggiusta lui in maniera automatica,,,, SPero di essere stato utile..
gabod3

Post by gabod3 »

fliconcino wrote:SPero di essere stato utile..
E' passato più di un anno dalla sua richiesta, speriamo abbia già risolto... :lol:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

visto che ci siamo, un breve OT: ce la facciamo a non mettere quelle orrende "x" per scrivere le parole??...sembra una schedina del totocalcio...

Grazie

fine OT
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

maina wrote:visto che ci siamo, un breve OT: ce la facciamo a non mettere quelle orrende "x" per scrivere le parole??...sembra una schedina del totocalcio...

Grazie

fine OT
Pioniere della lingua italiana...

comunque dopo tutto questo tempo credo abbia risolto...
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.

Post Reply