safari e router adsl

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
curiosopc
Approdato su Mac Peer

Post by curiosopc »

flashcream wrote:
curiosopc wrote:IP del MAC sulla rete (192.168.1.11)
:? :

deve essere 192.168.1.3

il caso c del tutorial se intendi procedere manualmente

vedi screenshot
ti ringrazio: in serata o al più tardi domani ti faccio sapere come è andata!
Grazie davvero!
curiosopc
Approdato su Mac Peer

Post by curiosopc »

flashcream wrote:in questo caso non avevi bisogno di configurare manualmente

vediamo la posizione del mac

"mostra" devi indicare la porta ethernet (che trascini in alto nelle porte attive network)

pannello TCP/IP
configura ipv4 utilizzando DHCP

(ppoe non va utilizzato)

l'ip del mac viene assegnato dal router, alla voce router troverai l'ip del router.... tutto qui

se poi vuoi attivare la condivisione dei documenti col pc vai in pref.sistema/condivisione e abiliti la cond. windows
Purtroppo la tua soluzione non ha avuto l'esito sperato. Ti ringrazio comunque. Comincio a pensare che il router sia impostato in modo da far passare solo il server PC. Chiamerò il tecnico che lo ha installato per avere delucidazioni a riguardo (benché, avendo scaricato manuale e ammenicoli vari, non ho trovato alcuna impostazione sospetta, mha, magari nascosta da qualche parte ... :wink: )
Grazie ancora a tutti: prometto che se riesco lo saprete per primi ...
curiosopc
Approdato su Mac Peer

Post by curiosopc »

avrobay wrote:Retei e router non sono il mio forte... :) e quindi chiedo venia per la domanda banale: controlla nel menu mela > Posizione e vedi se è su "automatica" o altro!
In Tiger si chiama "posizione" con Panther mi pare invece "postazione"
Ho provato, ma purtroppo la postazione era quella corretta, comunque ho fatto impostare "automatica" per sicurezza, ma non siamo riusciti neppure adesso a connettersi...

Come ho già detto a flashcream chiederò lumi a chi installato il router, anche se non riesco a capire dove possa aver impostato un filtro ...

ciao

Post Reply