QT ennesima delusione
-
Gran Maestro
- Posts: 1457
- Joined: Thu May 12, 2005 2:46 am
QT ennesima delusione
Oggi ho cercato di vedermi un video .avi appena scaricato, con QT7 e, tanto per cambiare, niente audio.
Le info di QT parlano di formato audio "ms" (immagino MicroSoft) e naturalmente, mPlayer e VLC lo riproducono senza problemi...
Mi domando se qualcuno ha già risolto stò problema che riguarda una grossa fetta, se non la maggior parte, dei video .AVI disponibili in rete.
Insomma, quali sono i codec da installare e dove si trovano per poter avere la possibilità di riprodurre i Divx disponibili per PC?
NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?
/P
Le info di QT parlano di formato audio "ms" (immagino MicroSoft) e naturalmente, mPlayer e VLC lo riproducono senza problemi...
Mi domando se qualcuno ha già risolto stò problema che riguarda una grossa fetta, se non la maggior parte, dei video .AVI disponibili in rete.
Insomma, quali sono i codec da installare e dove si trovano per poter avere la possibilità di riprodurre i Divx disponibili per PC?
NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?
/P
Gran Maestro dice Oggi ho cercato di vedermi un video .avi a
stessa delusione anche x me ho scaricato i vari codec e istallati ma non va, come si fà [/u]
E' purtroppo noto che l'arrivo della versione 7 di QT ha ridotto notevolmente la compatibilità dei divx, perché sia 3ivx che divx, ovvero i plug-in per QuickTime, non sono completamente compatibili con la nuova versione.
Nel tuo caso, comunque, è probabile che ti manchi il codec audio ac3 (free).
Sembra che il codec aggiornato di Divx per QT arriverà presto.
Date inoltre un'occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
pagina in cui trovate anche gli indirizzi per i download.
Ricordo comunque che esistono ottimi lettori divx per Mac Os X, perfettamente compatibili con Tiger (per esempio: Vlc o Mplayer Os X).
Nel tuo caso, comunque, è probabile che ti manchi il codec audio ac3 (free).
Sembra che il codec aggiornato di Divx per QT arriverà presto.
Date inoltre un'occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
pagina in cui trovate anche gli indirizzi per i download.
Ricordo comunque che esistono ottimi lettori divx per Mac Os X, perfettamente compatibili con Tiger (per esempio: Vlc o Mplayer Os X).
Re: QT ennesima delusione
La versione precendente del codec divx mostra maggiore compatibilità con QT7. Il codec "vecchio" si scarica dal sito divx.comGran Maestro wrote:NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?
/P
Ti consiglio inoltre di installare anche 3ivx:
Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.c) Quando sono installati sia 3ivx, sia divx su QuickTime, quest'ultimo utilizzerà comunque 3ivx per la decodifica sia dei divx che degli xvid. E allora perché installare entrambi i codec? Perché l'esperienza insegna che, contro ogni logica, i due codec lavorano bene insieme ed è meglio tenere entrambi!
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Infatti non si è persa completamente la compatibilità. Buona parte dei miei divx e xvid infatti li vedo ancora con QuickTime 7. Qualcun altro no, però.cubox wrote:ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.
non so come ma è così![]()
Quindi molto dipende dal caso: c'è chi si ritrova con intere collezioni incompatibili e chi invece non si è accorto nemmeno della differenza.
-
Gran Maestro
- Posts: 1457
- Joined: Thu May 12, 2005 2:46 am
Re: QT ennesima delusione
In effetti è stato proprio così.avrobay wrote: Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.
Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:
Comunque un grosso grazie per il problema risolto
ciao
/P
Re: QT ennesima delusione
Credo (sottolineo: credo) che il component ac3 installato da Final Cut non sia per Divx ma per i mpeg e l'unico modo per vedere e sentire i divx (e xvid) con audio Ac3 sia proprio installare il component gratuito.Gran Maestro wrote:In effetti è stato proprio così.avrobay wrote: Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.![]()
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.
Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:
Comunque un grosso grazie per il problema risolto
ciao
/P
audio su qt7 non va
ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...
aiuto...
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...
aiuto...
Hai letto questa pagina?maxderoma wrote:ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...
aiuto...
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
E aggiungo che questo topic è stato riesumato da un lontano passato (2005) e alcune risposte date non sono più valide.
Le indicazioni aggiornate le trovi sulla pagina che ti ho segnalato.