Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475 Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am
Post
by shumi » Mon Dec 26, 2005 10:32 am
Hartz wrote: shumi wrote: scusami mi spigo meglio, se faccio apri con dove lo trovo quel programma o come faccio a far aprire il dmg con DiskImageMounter se non lo posso trovare
:
Se guardi in fondo all'immagine che ti ho postato vedi che l'ultima voce è
Altro… : prova a scegliere questa opzione e vedi se, nell'elenco che ti compare, c'è DiskImageMounter…
:ciao-smile:
non compare, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac.
una domanda extra come posso postare le immagini
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816 Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Post
by Hartz » Mon Dec 26, 2005 10:36 am
shumi wrote: compare solo questo, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac/Users/marcodecia/Desktop/Immagine 1.png
Non si vede niente perché hai postato un riferimento al tuo Desktop.
Guarda qui e scorri in giù fino a che trovi il mio post su come postare un'immagine.
:ciao-smile:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816 Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Post
by Hartz » Mon Dec 26, 2005 10:40 am
Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:
Se non ce l'hai, scaricalo
da qui .
:vecchietto:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816 Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Post
by Hartz » Mon Dec 26, 2005 10:41 am
Quando avrai dato l'OK a Yasu, lui ti riavvia la macchina…
:vecchietto:
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475 Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am
Post
by shumi » Mon Dec 26, 2005 10:46 am
ecco l'immagine hartz. ora che faccio
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475 Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am
Post
by shumi » Mon Dec 26, 2005 10:50 am
Hartz wrote: Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:
Se non ce l'hai, scaricalo
da qui .
:vecchietto:
tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475 Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am
Post
by shumi » Mon Dec 26, 2005 10:52 am
che dici forse devo aggiornare l'installazione dal dvd di mac os x
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816 Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am
Post
by Hartz » Mon Dec 26, 2005 10:52 am
shumi wrote: tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?
Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.
shumi
Mac Peer Aficionado
Posts: 475 Joined: Fri Nov 18, 2005 9:55 am
Post
by shumi » Mon Dec 26, 2005 10:56 am
Hartz wrote: shumi wrote: tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?
Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.
ok hartz a frappe e GRAZIE
flashcream
Posts: 38388 Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Post
by flashcream » Mon Dec 26, 2005 10:58 am
shumi wrote:
scusami flash o sono tonto o e' sparito dal mio mac
??:
diskimagemounter non c'è più
l'applicazione si trova in sistema/libreria/coreservices
cmq ricostruisci il database documenti/applicazioni di sistema (è una delle operazioni eseguite dal cron settimanale)
puoi farlo con yasu, cocktail, onyx ecc
oppure col terminale incollando questo comando: sudo periodic daily weekly monthly
infine riavvia