cambio hd esterno time machine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
fbfranco61
Approdato su Mac Peer
cambio hd esterno time machine

Post by fbfranco61 »

sto utilizzando un hd esterno per time machine troppo piccolo, se ne acquisto uno più grande potrò spostarci tutti i dati della time machine già sul vecchio?
Leonida
Amico di Mac Peer

Post by Leonida »

quoto... anche io effettuo il backup su un hd esterno (100 GB bastano???), e nel caso si esaurisse la memoria pure a me uscirebbe lo stesso problema....

cmq sono nuovo....un grande saluto a tutti.....questo forum è troppo giusto.....mi sono pappato quasi cento pagine ieri notte....
Riccardo Gedeone Leonida

- MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
Sistema Operativo Leopard

iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone

iPod 30 Gb
flashcream

Post by flashcream »

disattivate timemachine in pref. sistema. collegate al mac i due dischi esterni. aprite utility disco/pannello ripristina. disco sorgente: quello col backup di timemachine; di destinazione: il nuovo disco più capiente. dopo l'operazione nominate diversamente il vecchio disco. il back up di time verrà effettuato sul nuovo....nel momento in cui riattiverete timemachine.
Leonida
Amico di Mac Peer

Post by Leonida »

perfetto....grazie mille.....
Riccardo Gedeone Leonida

- MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
Sistema Operativo Leopard

iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone

iPod 30 Gb
fbfranco61
Approdato su Mac Peer

Post by fbfranco61 »

grandeeeeeee!!!
alberto sei un fenomeno
nel forum ho già trovato una miriade di soluzioni ai miei piccoli, grandi problemi e anche questa volta non mi tradite.
grazie
spero che questa discussione sia di aiuto anche a qualche altro utilizzatore della spettacolosa time machine
ciao a tutti
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

flashcream wrote:disattivate timemachine in pref. sistema. collegate al mac i due dischi esterni. aprite utility disco/pannello ripristina. disco sorgente: quello col backup di timemachine; di destinazione: il nuovo disco più capiente. dopo l'operazione nominate diversamente il vecchio disco. il back up di time verrà effettuato sul nuovo....nel momento in cui riattiverete timemachine.
Buongiorno a tutti
Mi riallaccio a questo 3D per fare una domanda.

Dovendo cambiare disco di TM. Sia il vecchio che il nuovo sono FW, per fare il trasferimento del Backup di TM posso collegarli in cascata? Oppure è meglio collegare un disco sulla FW400 e uno sulla FW800 (ho un iMac)?

Seconda domanda

"dopo l'operazione nominate diversamente il vecchio disco."

Cosa significa? Si fa da Utility disco oppure è sufficienta farlo dalla scrivania o Finder? Inoltre il nuovo disco di backup deve essere rinominato con il nome del disco dove precedentemente c'era il backup di TM?

..non so se mi sono spiegato :oops

Grazie mille!
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
flashcream

Post by flashcream »

Si fa da Utility disco oppure è sufficienta farlo dalla scrivania o Finder? Inoltre il nuovo disco di backup deve essere rinominato con il nome del disco dove precedentemente c'era il backup di TM?
col finder. infine come sono collegati i dischi ha poca importanza, l'importante che si montino regolarmente. il nuovo disco prende il nome del vecchio da solo. altrimenti glielo dai tu: il nome non è importante e si può modificare a piacimento.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Grazie Flash :smt023
Il mio sito
flashcream

Post by flashcream »

solo una cosa... quando riattivi TM il vecchio disco deve essere scollegato. il nome del disco, rinominabile in ogni momento, è ininfluente perchè il nome non è il parametro con cui TM riconosce il disco. solo che se trova due dischi uguali non è il massimo, pertanto se entrambi sono collegati fai la corretta scelta in pref. sistema/timemachine/cambia disco.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..

Ho seguito le indicazioni per la sostituzione del disco di TM ma quando effettuo il ripristino dopo pochi secondi mi esce questo messaggio:

Image

dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto
Il mio sito

Post Reply