MainMenu non funziona e sono spariti i menu

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
rizieri
Approdato su Mac Peer
MainMenu non funziona e sono spariti i menu

Post by rizieri »

Ho installato MainMenu su iMac Leopard OS x 10.5.7 (intel)
tutto bene finchè non ho provato ad installare la traduzione in italiano, dopodichè al riavvio MainMenu non funziona più, non si chiude e nel menu a discesa suno sparite tutte le varie opzioni.
Non posso più cestinarlo perche rimane aperto.
Come posso risolvere il problema...con il mac elaboro le foto per lavoro e ho una paura cane che si blocchi tutto!
come avrete capito sono un principiante.
grazie dell'eventuale aiuto
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

rizieri wrote:ho una paura cane che si blocchi tutto!
Benvenuto :)

Se ti posizioni con il puntatore del mouse sull'icona della barra, clicchi e poi digiti cmd+Q, il programma si chiude?
Se si, dopo puoi cestinarlo.
Se temi blocchi del computer, come prima cosa io farei un backup dei documenti
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Non posso più cestinarlo perche rimane aperto.
La prima cosa da fare è chiuderlo, mi pare...

Menù Mela=>Uscita Forzata (Alt+Cmd+Esc) e quando ti viene chiesto se vuoi veramente eseguire un'uscita forzata dall'applicazione fai click su "Uscita Forzata"...
Dopo averlo chiuso, come dice Meigel, potrai cestinarlo. Oppure potrai cestinare la sola localizzazione in italiano, se pensi che ituoi problemi con MainMenu siano dovuti a quella traduzione...
flashcream

Post by flashcream »

come avrete capito sono un principiante.
consiglio: non installare mainmenu et similia. non ti servono. eliminalo dagli elementi login in pref. sistema/account. riavvia. cestina l'applicazione.
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

:)
ho risolto cestinando la traduzione in italiano.
Adesso però devo spiegarvi perchè ho deciso di installare e purtroppo acquistare questa applicazione.
Dopo tre mesi di intenso uso il mio iMac9.1 ha iniziato a rallentare, il sistema si è bloccato alcune volte e improvvisamente senza alcura ragione apparente la ventola di raffreddamento ha iniziato a girare al massimo.
Di conseguenza ho pensato di fare un po di pulizia e ho installato MainMenu.
Ma proprio non serve a nulla questo software?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Ma proprio non serve a nulla questo software?
Programmi di questo tipo non solo non servono a nulla ma possono anche produrre danni. Il Mac la "pulizia" se la fa da solo, di solito di notte, è un concetto ripetuto tante volte in questo forum...

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... utine.html.
gabod3

Post by gabod3 »

Votantonio wrote:è un concetto ripetuto tante volte in questo forum, ormai dovresti saperlo...
Perché "ormai"? E' al suo 2° intervento... :confuso
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

gabod3 wrote:Perché "ormai"? E' al suo 2° intervento... :confuso
Giusto, Gabod, post corretto.

Fra due minuti elimino.
rizieri
Approdato su Mac Peer

Post by rizieri »

smettere di pensare windows dopo anni di convivenza non è facile (almeno per me)
Avevo gia letto l'articolo in questione ma....cmq sia cestino il software pagato 20€ :muro
cosa mi dite però dei rallentamenti e della ventola che all'improvviso va a "tuttogas" e si ferma solo con l'arresto d'emergenza? E dei blocchi del sistema? Si risolveranno da soli nottetempo?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Si risolveranno da soli nottetempo?
Potrebbero anche risolversi nottetempo se non hai mai permesso al tuo Mac di effettuare le routine di manutenzione notturne. Oppure potrebbero risolversi con Archivia & Installa. Oppure potresti fare una ricerca partendo da qui: http://www.tuttologia.com/cerca.html con la giusta parola chiave...

Post Reply