X11
X11
Ciao a tutti,
tempo fa ho cancellato il software X11 (non so neanch'io il perchè....) ed ora vorrei reinstallarlo per poter utilizzare varie applicazioni (per esempio gimp). Il problema è che non ci riesco in quanto mi dice, sostanzialmente, che la mia versione del sistema operativo (leopard) non ne ha bisogno. Ho provato da vari siti ma niente....
Qualcuna sa come potrei risolvere questo problema?
tempo fa ho cancellato il software X11 (non so neanch'io il perchè....) ed ora vorrei reinstallarlo per poter utilizzare varie applicazioni (per esempio gimp). Il problema è che non ci riesco in quanto mi dice, sostanzialmente, che la mia versione del sistema operativo (leopard) non ne ha bisogno. Ho provato da vari siti ma niente....
Qualcuna sa come potrei risolvere questo problema?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Non hai detto se hai 10.5.7 o altro.
Qui c'è una versione che, secondo loro, non necessita della versione di Apple di X11, ma che se già ce l'hai va pure bene. E' una versione ottimizzata della versione di Apple, versione che non va bene per Gimp.
http://xquartz.macosforge.org/trac/wiki/X112.3.3.2
Se non hai 10.5.7 ma una versione precedente, devi prendere una versione precedente dal sito qui sopra.
Comunque X11 di Apple, a quel che so, non si scarica da nessuna parte. Dove l'hai trovata? Bisogna prenderla dal DVD di installazione di Leopard e poi aggiornarla.
Qui c'è una versione che, secondo loro, non necessita della versione di Apple di X11, ma che se già ce l'hai va pure bene. E' una versione ottimizzata della versione di Apple, versione che non va bene per Gimp.
http://xquartz.macosforge.org/trac/wiki/X112.3.3.2
Se non hai 10.5.7 ma una versione precedente, devi prendere una versione precedente dal sito qui sopra.
Comunque X11 di Apple, a quel che so, non si scarica da nessuna parte. Dove l'hai trovata? Bisogna prenderla dal DVD di installazione di Leopard e poi aggiornarla.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am