problema G3
problema G3
sono approdato da appena 24h nel mondo mac e penso di aver combinato il mio primo mac casino...ho preso un "vecchio" G3 con lettore dvd e 30 gb di hd, con su os 9. Ho provato ad installare tiger da cd originali ma subito dopo la schermata con la mela si è bloccato ( sono uscite varie scritte che fanno intuire che il sistema non supporta tiger ), ma soprattutto non riesco ad espellere il cd e a tornare al os 9.
Ho provato ad avviare con il tasto maiuscolo (shift) premuto ma non è cambiato nulla....
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro suggerimento!
Ho provato ad avviare con il tasto maiuscolo (shift) premuto ma non è cambiato nulla....
vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro suggerimento!
ciao,
ma tiger sei riuscito a installarlo oppure si blocca in partenza?per installare tiger ti serve una versione retail. per espellere il cd tieni premuto il tasto del mouse all'avvio. per reinstallare l'os 9 ti servono i cd, dovresti averli quelli. una volta che li hai inseriti tieni premuto c al'avvio e installa il sistema.
ma tiger sei riuscito a installarlo oppure si blocca in partenza?per installare tiger ti serve una versione retail. per espellere il cd tieni premuto il tasto del mouse all'avvio. per reinstallare l'os 9 ti servono i cd, dovresti averli quelli. una volta che li hai inseriti tieni premuto c al'avvio e installa il sistema.
grazie gas gas!!!!!!!!!!!!! il cd per fortuna è uscito...ero già pronto a sacrificare il mio primo mac....
il tiger non è partito, ma il mac è tornato sul sistema os 9...purtroppo non ho il cd di installazione dell'os 9, vedrò di recuperarlo in qualche modo.
ho provato ad installare il tiger perchè l'os 9 mi da un continuo messaggio di errore su moltissime applicazioni: non riesce a trovare "otutilitylib" e ignoro cosa sia. questo messaggio mi esce sia quando clicco su airport, su modem, ecc. ecc.
avete qualche suggerimento ?
il tiger non è partito, ma il mac è tornato sul sistema os 9...purtroppo non ho il cd di installazione dell'os 9, vedrò di recuperarlo in qualche modo.
ho provato ad installare il tiger perchè l'os 9 mi da un continuo messaggio di errore su moltissime applicazioni: non riesce a trovare "otutilitylib" e ignoro cosa sia. questo messaggio mi esce sia quando clicco su airport, su modem, ecc. ecc.
avete qualche suggerimento ?
chi ti ha venduto il mac dovrebbe darti anche il cd di installazione dell'os 9. se no devi procurartelo in qualche modo usato per esempio su ebay ne trovi. i cd di installazione sono fondamentali e servono sempre per ripristinare il computer e altre operazioni. una volta che hai i cd io reinstallarei il sistema in toto.
per caso è questo? http://www.apple-history.com/
se è il modello con processore da 500 mhz tiger dovrebbe andarci
??:, comunque gas gas ti ha dato un'ottimo suggerimento, facci sapere 
se è il modello con processore da 500 mhz tiger dovrebbe andarci
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
sul sito apple come ogni agg.: http://support.apple.com/kb/HT1395?viewlocale=it_ITma mi richiede di aggiornare il firmware...dove lo trovo?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am