Q azzurra di quicktime

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am
Q azzurra di quicktime

Post by SOLOAPPLEMAC »

Salve, ho acceso il MAC ed alcune cartelle coi miei filmati Quicktime, non si presentano più col simbolo della "Q" azzurra, tipica di Quicktime.

Vedo solo una cartella bianca con l'estensione.

WHY????
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
perchè le cartelle mostrano l'estensione dei file che contengono?a me no :) magari intendi i files che apri con quicktime: in questo caso magari in menù vista->mostra opzioni vista hai selezionato la voce mostra anteprima e magari l'inizio del filmato è bianco e perciò vedi così l'anteprima.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.

riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

se non basta hai corrotto il file icns presente nelle risorse di QT. in questo caso si reinstalla QT.
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am

Post by SOLOAPPLEMAC »

Volevo dire files.....Faccio le mie prove, poi vi dico

Per ora, gentilissimi
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am

Post by SOLOAPPLEMAC »

flashcream wrote:cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.

riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
QT.
Flash sei un grande come sempre!

Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am

Post by SOLOAPPLEMAC »

SOLOAPPLEMAC wrote:Flash sei un grande come sempre!

Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie
Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!) :x

Non é finita!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am

Post by SOLOAPPLEMAC »

Padmé Amidala wrote:Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?
si
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

SOLOAPPLEMAC wrote:Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!) :x

Non é finita!
estensione? intanto esegui i 3 cron (meglio col terminale e il comando: sudo daily weekly monthly e poi verifica.
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer
Posts: 157
Joined: Mon Aug 27, 2007 9:36 am

Post by SOLOAPPLEMAC »

Flash, io non sono un grande esperto.....cron? terminale?

Comunque l'estensione é .mpeg

Post Reply