Mail+Godaddy

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Non scrivi quale sia il tuo provider internet e se tu abbia provato ad impostare il suo smtp. Prova.
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

Certo, l'ho scritto prima.
Ho impostato SMTP relay a 250.
Il provider è godaddy
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Non hai capito: con chi ti colleghi a internet? Alice, FastWeb, Tele2, Tiscali, etc...
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

Scusa... :)
Infostrada
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

http://assistenza.libero.it/posta/confi ... mac1.phtml
Nella finestra successiva, nel campo "Server di posta in uscita" scrivi mail.libero.it
Seleziona la voce "Usa autenticazione".
Nel campo "Nome utente" scrivi il tuo username (comprensivo del dominio) e nel campo "Password" la tua password.
Image
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

??
Ma io devo configurare la casella di posta del dominio su godaddy!

Quindi mionome@miodominio.com

Libero non c'entra nulla....

è godaddy che fa i casini!
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Il server POP3 è quello della casella di posta (in questo caso godaddy), mentre il server SMTP è quello di chi ti fornisce il collegamento ad internet.
E visto che puoi impostare più di un server SMTP perché non provi a seguire le indicazioni che ti ho fornito e poi farci sapere se funziona? :)
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

Ok, nel caso funzionasse però le email sarebbero spedite con l'indirizzo di libero, giusto?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

No, dall'indirizzo di godaddy (comunque puoi fare delle prove mandandoti delle mail ad un altro tuo indirizzo).

Puoi anche impostare un SMTP generico come quello di Gmail, secondo me dovrebbe funzionare anche con quello.
bacinino
Approdato su Mac Peer
Posts: 75
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:42 pm

Post by bacinino »

Ok, provo subito allora! :)

Post Reply