Time machine fallisce backup

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
Time machine fallisce backup

Post by eddyfelson »

Ciao,
oggi tornando a casa dal lavoro mi ritrovo questo messaggio(vedi allegato)

(Imac con leopard disco esterno lacie da 250 gb di cui utilizzati la meta' da timemachine)
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie 1000
ps:vedo che sono sempre quelle 4/5 buone anime che rispondono alle centinaia di domande postate dagli utenti vorrei davvero ringraziare tutti per l'ottimo lavoro che state facendo in questo forum che a mio parere e' una spanna sopra agli altri :worty:
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (19.37 KiB) Viewed 239 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Cosa potrebbe essere successo?

solitamente nulla di grave. pref. sistema/TM togli il disco (tasto cambia disco e selezionando "nessuna") e disattivi TM, espelli il disco e riavvii. attivi TM e scegli il disco che hai opportunamente ricollegato. tasto destro sull'icona di TM nel dock/esegui backup adesso.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

Che dire...mi lasci sempre senza parole per la velocita' con cui rispondi
Grazie 1000
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Che dire...mi lasci sempre senza parole per la velocita' con cui rispondi
Grazie 1000

grazie a te, ma spetta a dirlo, vediamo se funziona. :lol:

cmq dovrebbe, altrimenti c'è altro da fare.
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

Ho fatto come mi hai detto e OVVIAMENTE FUNZIONA!
ps:un disco da 250Gb usato con time machine giornalmente,che vita media ha(in termini di spazio)?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dipende da quanto spazio è occupato su HD interno, ma soprattutto da quanti files ci transitano. (files che per esempio scarichi e poi cancelli. beh di questi viene fatto un (inutile) backup se li tieni più di un'ora). intendiamoci lo scopo di TM è quello..... farti recuperare tutto o il più possibile. ma quanta roba in realtà inutile?

tornado alla questione, quanto spazio hai occupato su disco?
User avatar
eddyfelson
Amico di Mac Peer
Posts: 100
Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am

Post by eddyfelson »

il disco e' 298 Gb di cui 210 liberi
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ok, va + che bene.

Post Reply