Estrarre Font da pdf?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Estrarre Font da pdf?

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti!!

Avevo lavorato tempo fa a una tipografia. Sfortunatamente, col pasar del tempo e con varie perdite di dati, non sono in grado di risalire al file di creaztione della font. La unica cosa che mi rimane e un pdf illustrativo e la mia domanda e: si puo estrarre il font da un pdf? ci sono applicazioni che permettono di far cio?

Anticipatamnte -... grazie
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Essi..
Conoscevo questa web app... il problema e che la tipografia e stata creata da me. Non é un font in commercio!!! Essendo i pdf codice PS, mi chiedevo se c'e qualche modo di estrapolare la font dal formato pdf, visto che in teoria e contenuta nello stesso pdf.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

In Fontforge c'è una funzione Extract from PDF, ma a dire il vero questa applicazione gratuita mi sembra un po' complicata da usare e non so se funziona veramente (non testata). Richiede comunque X11 su Mac. Extract font from PDF si trova tra i filtri.

FontForge can also read (many) fonts out of a pdf file. FontForge usually does not list pdf files (because they aren't really designed as mechanisms for transporting fonts and most such fonts will be incomplete due to subsetting and other optimizations), but you can always type in the name of one directly (or use the [Filter] button to define a filter for pdf files).
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

:lover
Funziona che una meraviglia!!

Ce da dire che l'interfaccia e un po OLD Stile... pero comunque intuibile!!

Grazie di cuore... mi hai risparmiato tante ore di ridisegno!!!

:smt023
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Eh? Sei riuscito a scaricarla ed usarla in 10 minuti dal mio post? Resto basita! :smt038
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Essi.. avevo l' X11 gia installato!!

Ho cusriosato un po l' applicazione e ho trovato subito l'opzione Extract from PDF

É stata veramente una bella dritta.. era mesi che crecavo una soluzione e non sapevo se riniziare a ridisegnare tutto.. per fortuna sei intervenuto!!!

Grazie di nuovo!!

Post Reply