spotlight e safari
-
superpoldo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Sat Jan 17, 2009 7:12 am
spotlight e safari
C'è qualcuno che sa come visualizzare i contenuti delle pagine web memorizzate nella cache dopo che sono state trovate da spotlight? se ci clicchi sopra safari richiede il collegamento a internet ma a me serve visualizzare il contenuto memorizzato altrimenti a cosa serve l'indicizzazione? Sicuramente sono un asino io per cui non so qualcosa di banale ma vi sarei molto grato se poteste rispondermi. Ciao a tutti 
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non c'è molto da dire: viene indicizzato il "contenuto" dei siti visitati, ma si mantiene la caratteristica del link e non dell'archivio web. quindi safari apre la pagina e giustamente la ricarica. è una scelta ed è un comportamento consono per il tipo di file.
salva come archivio web, se vuoi preservare il contenuto di una pagina, visionarla off line ed evitare il refresh.
salva come archivio web, se vuoi preservare il contenuto di una pagina, visionarla off line ed evitare il refresh.
-
superpoldo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 2
- Joined: Sat Jan 17, 2009 7:12 am
Innanzitutto grazie per la risposta. posso rompere ancora un poco?flashcream wrote:non c'è molto da dire: viene indicizzato il "contenuto" dei siti visitati, ma si mantiene la caratteristica del link e non dell'archivio web. quindi safari apre la pagina e giustamente la ricarica. è una scelta ed è un comportamento consono per il tipo di file.
salva come archivio web, se vuoi preservare il contenuto di una pagina, visionarla off line ed evitare il refresh.
La descrizione data da apple "Cercate le pagine web che avete visitato di recente, con Spotlight. Spotlight indicizza i nomi dei siti web che avete visitato oltre al contenuto dei siti stessi. Cercate qualsiasi attributo di una pagina web recente e potrete tornarvi direttamente in Safari" pensavo che quando parlava dei contenuti si riferisse proprio alla possibilità di navigare offline.
Per la versione tiger se non sbaglio c'era retrospective che permetteva di recuperare i dati immagazzinati o sbaglio?