Collegamento stampante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
BESTIA94
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sat Dec 13, 2008 11:04 am
Collegamento stampante

Post by BESTIA94 »

Ciao ragazzi...
sto cercando di connettere la mia stampante (Hp) al mac via cavo...
ma non funge... ho anche il cd di installazione...
mi da sempre l'errore nella stampa (mi dice che e' impossibile stampare..)
quando vado sulle impostazioni della stampante mi dice "predefinita, inattiva"
e quando inserisco il suo IP mi apre la pagina dell'HP con tutte le impostazioni.

MA non STAMPA. -_-


se mi sapete aiutare :)
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

I driver che hai installato sono compatibili con il tuo sistema operativo?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Elimino "Aiuto" dal titolo, visto che essendo in una sezione d'aiuto è implicito.

Modello della stampante?
BESTIA94
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sat Dec 13, 2008 11:04 am

Post by BESTIA94 »

gabod3 wrote:Elimino "Aiuto" dal titolo, visto che essendo in una sezione d'aiuto è implicito.

Modello della stampante?

HP officejet 6300...

mi spiego meglio...

io installo la stampante con il CD originale dell'Hp...
ma non mi compare nel menu' delle stampanti...

e mi da' errore alla stampa...

grazie in anticipo per la disponibilita'
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Devi rispondere anche a meigel: qual è il tuo sistema operativo? Sei sicuro di aver installato i driver corretti dal CD?
BESTIA94
Approdato su Mac Peer
Posts: 22
Joined: Sat Dec 13, 2008 11:04 am

Post by BESTIA94 »

gabod3 wrote:Devi rispondere anche a meigel: qual è il tuo sistema operativo? Sei sicuro di aver installato i driver corretti dal CD?
mac Leopard OX ultima versione .. si sono i driver giusti ;)

non va ancora.

ciauz
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

rimuovili e scarica quelli aggiornati dal sito: quelli per leopard. tutta questa certezza che i driver CD siano giusti da dove nasce? non mi risulta siano per leopard e poi quel sistema già supportava "nativamente" la stampante. http://support.apple.com/kb/HT1370?viewlocale=en_US inoltre si parla di usb oppure ethernet (e in questo caso a cosa è collegata?) visto che alcune 6300 sono doppia interfaccia?

oltre a dare informazioni quel minimo dettagliate (3 post per capire a male pena di che modello e sistema si parla, mi sembrano troppi) consiglio nel frattempo una lettura del manuale (in italiano). tra l'altro la 6300 neppure esiste, si tratta di una serie..... spero di essermi spiegato. inoltre anche i driver gutenprint supportano alcuni modelli della serie, male che vada si possono usare quelli.

Post Reply