xp nel mac tramite boot camp

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Cicio.mac
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Dec 03, 2008 7:23 am
xp nel mac tramite boot camp

Post by Cicio.mac »

ciao a tutti..Il mio problema è che quandoa vaod nell'app boot camp,da utility disco,e vado pe cliccare su continua,perchè voglio fare una spartizione e mettere ache l'xp, mi dice questo:

Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione.

Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.

Ora io,essendo ignorante in materia nono so che fare.....mi dite passo passo che devo fare?? ciao e grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

questa domanda è stata posta più volte nel forum e la risposta è che se non liberi spazio assistente boot camp non sarà in grado di partizionare, perchè non è di fatto in grado di spostare certi files. nota però anche se liberi spazio il risultato non è garantito, dipende. è garantito solo se inizializzi (formatti), installi mac OS X e senza fare altro procedi con assistente bootcamp.
Cicio.mac
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Dec 03, 2008 7:23 am
...

Post by Cicio.mac »

e quindi dovre inizializare il mac??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

già. il consiglio alternativo è quello di virtualizzare windows con applicazioni come parallels, fusion, virtualbox, ecc.

la cosa funziona benissimo, se non ci sono particolari esigenze hardware. maggiori dettagli con una ricerca nel forum.
Cicio.mac
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Dec 03, 2008 7:23 am
....

Post by Cicio.mac »

ma non c'è un metodo che non c'è bisogno di formattare''???perche perderei tutti i file
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

hai letto già tutto quanto devi sapere. se virtuallizzi, non devi formattare. se vuoi usare windows nativo con boot camp, al 90% devi.
Cicio.mac
Approdato su Mac Peer
Posts: 14
Joined: Wed Dec 03, 2008 7:23 am
..

Post by Cicio.mac »

ma mi basta formattare solo il disco fisso HD oppure tutto il computer?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

si inizializzano i volumi e i dischi, non i computer. tu hai un disco con un unico volume chiamato macintosh HD. trai le tue conclusioni su cosa inizializzi.

qui mi fermo, buon forum.

Post Reply