Collegamento OSX->Ubuntu

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

Ecco adesso si va nel complicato.... Domanda sciocca, dovrei creare un server FTP ad esempio su ubuntu, giusto?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Eh si' su uno o sull'altro, sempre che tu non l'abbia gia' attivo :-)
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Peterpan wrote:Eh si' su uno o sull'altro, sempre che tu non l'abbia gia' attivo :-)
Almeno che non l'abbia fatto involontariamente... no!!

Cercherò qualche guida per farlo, sai per caso darmi un indirizzo da dove partire?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

"man ftp" o "man ftpd" sul tuo ubuntu ;-)
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Torno a chiedere aiuto. Su ubuntu ho installato vsfptd, l'ho configurato come mostrato nel wiki di ubuntu (decommentando la linea relativa #local_enable=YES ).

Da terminale con il comando ftp 192.168.1.2 e loggandomi come utente di ubuntu accedo a tutte le cartelle del pc e fin qui tutto ok.

Da safari con la stringa ftp://192.168.1.2 mi monta solamente la cartella /home/ftp sulla quale non posso fare operazioni. Con la stringa ftp://nomeutente:password@192.168.1.2 mi monta il server ma non mi visualizza le cartelle.

Dove sbaglio?
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Questa mattina magicamente funziona (forse non proprio magicamente, ho riavviato ubuntu, probabilmente dipendeva da quello), ma è sorto un ulteriore problema, si scollega spesso il server.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

tobebarbera wrote:Questa mattina magicamente funziona (forse non proprio magicamente, ho riavviato ubuntu, probabilmente dipendeva da quello), ma è sorto un ulteriore problema, si scollega spesso il server.
Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.

Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? ) ;)
tobebarbera

Post by tobebarbera »

Peterpan wrote:Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.

Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? ) ;)
Ehmm... si siamo leggermente OT... controllo nel file di config.

Grazie per l'auito.

Chiudiamo qui, altrimenti si finisce a parlare di linux e non di mac... casomai mi trasferisco sul forum appropriato!

Post Reply