Collegamento OSX->Ubuntu
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Torno a chiedere aiuto. Su ubuntu ho installato vsfptd, l'ho configurato come mostrato nel wiki di ubuntu (decommentando la linea relativa #local_enable=YES ).
Da terminale con il comando ftp 192.168.1.2 e loggandomi come utente di ubuntu accedo a tutte le cartelle del pc e fin qui tutto ok.
Da safari con la stringa ftp://192.168.1.2 mi monta solamente la cartella /home/ftp sulla quale non posso fare operazioni. Con la stringa ftp://nomeutente:password@192.168.1.2 mi monta il server ma non mi visualizza le cartelle.
Dove sbaglio?
Da terminale con il comando ftp 192.168.1.2 e loggandomi come utente di ubuntu accedo a tutte le cartelle del pc e fin qui tutto ok.
Da safari con la stringa ftp://192.168.1.2 mi monta solamente la cartella /home/ftp sulla quale non posso fare operazioni. Con la stringa ftp://nomeutente:password@192.168.1.2 mi monta il server ma non mi visualizza le cartelle.
Dove sbaglio?
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.tobebarbera wrote:Questa mattina magicamente funziona (forse non proprio magicamente, ho riavviato ubuntu, probabilmente dipendeva da quello), ma è sorto un ulteriore problema, si scollega spesso il server.
Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? )
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Ehmm... si siamo leggermente OT... controllo nel file di config.Peterpan wrote:Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.
Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? )![]()
Grazie per l'auito.
Chiudiamo qui, altrimenti si finisce a parlare di linux e non di mac... casomai mi trasferisco sul forum appropriato!