Digicom Modem ADSL2+ - Configurazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am
Digicom Modem ADSL2+ - Configurazione

Post by iGodness »

Ciao ragasuoli.
Avevo tempo fa un problema con un modem USB ADSL. Non era compatibile con Leopard. Il bel modem, mi ha fatto un casino nel sistema, cosi' che oggi ho deciso di comprare un Modem Ethernet. E' un Digicom ADSL2+ (Ethernet+USB).
Sulla confezione c'e' scritto la sua compatibilita' con Windows/Mac/Linux, tuttavia nel cd d'installazione e' solo presente il programma per quello sporco Win... Come faccio?

E' da un pomeriggio che sono qui, ma non so proprio come configurarlo. Mi hanno detto che i modem Ethernet (come questo) sono i migliori per la compatibilita'. Sono andato anche sul sito del produttore, ma li' i driver sono solo per Windows.
Non riesco proprio a capire...
Il mio provider e' Tele2.

Intanto, mentre aspetto una risposta da qualcuno di voi, provo a mandare una mail alla Digicom sperando in una loro risposta.

:smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non c'è alcun driver nel cd o da scaricare per un semplice fatto: non servono. collega il cavo ethernet, digita l'IP del modem http://192.168.1.1 in safari, autenticati come da manuale e immetti i dati che l'ISP (tele2) ti ha fornito, in alternativa sono sul sito, ma anche nel forum più volte. hai problemi? chiama tele2.

il manuale di questo modem digicom, che sembra proprio il tuo, riporta tranquillamente le istruzioni per mac e pure i dati da inserire per tele2: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles. ... 2Combo.zip
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

iGodness wrote:Ciao ragasuoli.
Avevo tempo fa un problema con un modem USB ADSL. Non era compatibile con Leopard. Il bel modem, mi ha fatto un casino nel sistema, cosi' che oggi ho deciso di comprare un Modem Ethernet. E' un Digicom ADSL2+ (Ethernet+USB).
Sulla confezione c'e' scritto la sua compatibilita' con Windows/Mac/Linux, tuttavia nel cd d'installazione e' solo presente il programma per quello sporco Win... Come faccio?

E' da un pomeriggio che sono qui, ma non so proprio come configurarlo. Mi hanno detto che i modem Ethernet (come questo) sono i migliori per la compatibilita'. Sono andato anche sul sito del produttore, ma li' i driver sono solo per Windows.
Non riesco proprio a capire...
Il mio provider e' Tele2.

Intanto, mentre aspetto una risposta da qualcuno di voi, provo a mandare una mail alla Digicom sperando in una loro risposta.

:smt039
Il modem si configura accedendovi con un browser (se non va con safari, eventualmente firefox)

Collega in ethernet il mac al modem.

Leggi il manuale e scopri qual'e' l'indirizzo (sara' 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o simili) digita quell'indirizzo sulla barra del browser e voila'.

Dopodiche' inserisci l'utente amministratore con password, come da manuale e comincia la configurazione.

E flash mi frega di quei 30 secondi... ;)
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

flashcream wrote:il manuale di questo modem digicom, che sembra proprio il tuo, riporta tranquillamente le istruzioni per mac: http://www.digicom.it/digisit/pdffiles. ... 2Combo.zip
Tu non hai idea di quanto tempo abbia cercato... Sono davvero inutile nel trovare la roba!!! :doh Grazie, faro' tesoro del tuoi aiuto e vedro' di capirci qualcosa in piu'. :smt039
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Il tutto e' andato a buon fine. Grazie mille!

Post Reply