G4 leopard e partizioni
G4 leopard e partizioni
Buongiorno,
avevo partizionato il mio vecchio titanium da 6ogb
in modo da avere in un disco, nominato ida, da 18Gb tiger chiamatoo
nell' altro disco, nominato ida2, da 18 Gb ubuntu
e li ho usati per anni
poicon Utility disco ho notato che avevo altri 2 dischi,
ma NON ATTIVI
uno chiamato diskOs9 della capacita di 18GB
l'altro chiamato diskOs12 della capacita di 1Gb
Qualche giorno fa
ho installato leopard e facendo cio ho inavvertitamente eliminato Ubuntu dal disk ida2
per cui pensavo di unire le due partizioni ida e ida2
ed avere così un unica partizione da 36Gb
ma ora mi chiedo se posso unificare anche i due dischi NON ATTIVI
e soprattutto come fare?
Grazie
avevo partizionato il mio vecchio titanium da 6ogb
in modo da avere in un disco, nominato ida, da 18Gb tiger chiamatoo
nell' altro disco, nominato ida2, da 18 Gb ubuntu
e li ho usati per anni
poicon Utility disco ho notato che avevo altri 2 dischi,
ma NON ATTIVI
uno chiamato diskOs9 della capacita di 18GB
l'altro chiamato diskOs12 della capacita di 1Gb
Qualche giorno fa
ho installato leopard e facendo cio ho inavvertitamente eliminato Ubuntu dal disk ida2
per cui pensavo di unire le due partizioni ida e ida2
ed avere così un unica partizione da 36Gb
ma ora mi chiedo se posso unificare anche i due dischi NON ATTIVI
e soprattutto come fare?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
puoi eliminare le partizioni con utility disco, non puoi unirle e/o puoi ovviamente crearne di nuove. il procedimento è spiegato in alcuni topic del forum. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26869 altro lo scopri aprendo l'aiuto dell'applicazione.
il tuo post è abbastanza illeggibile. non c'è alcun bisogno di spaziare in quel modo ogni riga. grazie.
il tuo post è abbastanza illeggibile. non c'è alcun bisogno di spaziare in quel modo ogni riga. grazie.
beh, grazie del supporto immediato,flashcream wrote:puoi eliminare le partizioni con utility disco, non puoi unirle e/o puoi ovviamente crearne di nuove. il procedimento è spiegato in alcuni topic del forum. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26869 altro lo scopri aprendo l'aiuto dell'applicazione.
il tuo post è abbastanza illeggibile. non c'è alcun bisogno di spaziare in quel modo ogni riga. grazie.
leggerò con molta attenzione i topic che mi hai indicato.
Grazie di cuore
PS: sulla spaziatura noto con mio dispiacere che sei il primo che me lo fa notare,
grazie anche di questo consiglio