problema dvd mini mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
emilio
Approdato su Mac Peer
problema dvd mini mac

Post by emilio »

buongiorno a tutti, ho un problema sul mio mini mac. ovvero inserisco un dvd nuovo per masterizzare e dopo poco lo espelle. fino a poco tempo fa andava tutto perfettamente. ho controllato in preferenze di sistema ma sembra tutto a posto. grazie mille. fra
gabod3

Post by gabod3 »

Non dici cosa stai tentando di masterizzare e come...

Hai provato con altri DVD, magari di altre marche?
Hai provato a masterizzare dei CD?
Hai provato a masterizzare dal Finder?

Detto questo, è anche possibile che il masterizzatore sia proprio rotto (succede) o semplicemente da pulire con appositi supporti...
emilio
Approdato su Mac Peer

Post by emilio »

masterizzare dei semplici file ma il problema non si pone...il dvd non viene visto o letto...poco dopo espulso. uso dei dvd -R tdk. non ho provato con altre marche ma mi sembra strano che sia un problema di marca. fino a poco fa andava tutto benissimo. grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Come detto i masterizzatori si possono anche rompere o più semplicemente sporcare: prova a pulirlo con un apposito kit (ne abbiamo parlato diverse volte sul forum), spesso si risolve...
emilio
Approdato su Mac Peer

Post by emilio »

ok proverò a pulirlo. se mi indichi il kit o il link della discussione ti ringrazio e ci provo subito.
gabod3

Post by gabod3 »

Post Reply