audium, messenger e amsn, non va nessuno...
audium, messenger e amsn, non va nessuno...
Salve a tutti,
sono vittima di un problema davvero fastidioso, ho cercato all'interno del forum altri topic di questo genere, ma forse la mia condizione è un tantino diversa rispetto agli altri.
Ho un macbook, ho installato messenger e audium e inizialmente funzionavano benissimo. Successivamente installo aMsn per provare le funzionalità di videoconferenza, trilli e roba simile. Disinstallo aMsn e audium e messenger smettono di funzionare. Ho il Boot Camp, quindi verifico che non si tratti di un problema dei server di msn e utilizzo windows live messenger sulla partizione windows. Tutto funziona regolarmente. Torno in leopard e continuo a soffrire le pene dell'inferno in quanto, nonostante abbia ripetutamente disinstallato e installato i programmi succitati, l'esito è sempre lo stesso.
ma la cosa stranissima è:
collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana?? Spero che qualcuno riesca a propormi qualche soluzione... sto davvero sclerando
grazie mille per la vostra disponibilità

sono vittima di un problema davvero fastidioso, ho cercato all'interno del forum altri topic di questo genere, ma forse la mia condizione è un tantino diversa rispetto agli altri.
Ho un macbook, ho installato messenger e audium e inizialmente funzionavano benissimo. Successivamente installo aMsn per provare le funzionalità di videoconferenza, trilli e roba simile. Disinstallo aMsn e audium e messenger smettono di funzionare. Ho il Boot Camp, quindi verifico che non si tratti di un problema dei server di msn e utilizzo windows live messenger sulla partizione windows. Tutto funziona regolarmente. Torno in leopard e continuo a soffrire le pene dell'inferno in quanto, nonostante abbia ripetutamente disinstallato e installato i programmi succitati, l'esito è sempre lo stesso.
ma la cosa stranissima è:
collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana?? Spero che qualcuno riesca a propormi qualche soluzione... sto davvero sclerando
grazie mille per la vostra disponibilità
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
dire di no. dipende dalla configurazione della tua periferica. un router sicuramente oppure ci sono di mezzo firewall o filtri del provider. mi fermo qui.... non conoscendo come sia la tua configurazione.Nyconator wrote: collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana??
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Non è che in Leopard hai inserito un proxy della rete aziendale e che quindi non ti si collega?Nyconator wrote:
collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana?? Spero che qualcuno riesca a propormi qualche soluzione... sto davvero sclerando
grazie mille per la vostra disponibilità![]()
![]()
la cosa strana è che prima di provare aMsn, disinstallare e reinstallare audium e messenger tutto funzionava a meraviglia!!! mannaggia a me!
e comunque, in tutto ciò io riesco comunque a collegarmi su internet, il problema riguarda soltanto messenger. La configurazione della rete aziendale non è quindi il perno della questione, dato che comunque prima della prova disastrosa di cui vi ho parlato, tutto funzionava a meraviglia. Inoltre, ripeto, se riavvio il mac con windows, il suo messenger funziona benissimo!!!
e comunque, in tutto ciò io riesco comunque a collegarmi su internet, il problema riguarda soltanto messenger. La configurazione della rete aziendale non è quindi il perno della questione, dato che comunque prima della prova disastrosa di cui vi ho parlato, tutto funzionava a meraviglia. Inoltre, ripeto, se riavvio il mac con windows, il suo messenger funziona benissimo!!!
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Questo secondo me dipende dalle impostazioni che hai in windows per la rete, prova a guardare per bene all'interno del programma tutte le configurazioni della rete, prova a guardare se hai qualche firewal attivo che ti blocca la connessione in uscita del programma, e per ultimo guarda se il server di login è correttamente impostato, deve essere:Nyconator wrote:la cosa strana è che prima di provare aMsn, disinstallare e reinstallare audium e messenger tutto funzionava a meraviglia!!! mannaggia a me!
e comunque, in tutto ciò io riesco comunque a collegarmi su internet, il problema riguarda soltanto messenger. La configurazione della rete aziendale non è quindi il perno della questione, dato che comunque prima della prova disastrosa di cui vi ho parlato, tutto funzionava a meraviglia. Inoltre, ripeto, se riavvio il mac con windows, il suo messenger funziona benissimo!!!
messenger.hotmail.com porta 1863 , poi di + non so!!