Nuovo problema con Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Alexiej
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Wed Oct 03, 2007 11:58 am

Post by Alexiej »

Non nego di essermi cercato qualche guaio con un po' di avventatezza, tuttavia è certamente vero che il problema iniziale è derivato da un malfunzionamento di Leopard, nonchè dal fatto che la via per rimediare all'esattezza del nome e della password dell'amministratore non me l'ha fornita nessuno.

Mi rimprovero due sole cose: la prima del mancato salvataggio della posta, la seconda di avere avviato il nuovo aggiornamento senza avere la forza,poi, di restare a seguirlo passo passo.

Probabilmente una bella riformattazione immediata era la via più rapida e più sicura da subito (previo salvataggio accurato di tutti i dati).
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Alexiej wrote:Non nego di essermi cercato qualche guaio con un po' di avventatezza, tuttavia è certamente vero che il problema iniziale è derivato da un malfunzionamento di Leopard, nonchè dal fatto che la via per rimediare all'esattezza del nome e della password dell'amministratore non me l'ha fornita nessuno.

Mi rimprovero due sole cose: la prima del mancato salvataggio della posta, la seconda di avere avviato il nuovo aggiornamento senza avere la forza,poi, di restare a seguirlo passo passo.

Probabilmente una bella riformattazione immediata era la via più rapida e più sicura da subito (previo salvataggio accurato di tutti i dati).
Permettimi di dubitare... intanto ti si e' prontamente indicata la procedure per ripristinare la password, che funziona, a meno di non aver saltato qualche passo o aver letto troppo in fretta messaggi e richieste di conferma varie...

Comunque si' adesso riparti da zero con calma e soprattutto segui tutto cio' che succede, pensandoci due volte a inserire dati come username e password... in modo da ricordarli...
Alexiej
Approdato su Mac Peer
Posts: 64
Joined: Wed Oct 03, 2007 11:58 am

Post by Alexiej »

Non so di che dubiti.
Tuttavia i dati login li ricordavo, anche perchè me li ero scritti su apposito registro.
Invece è Leopard, in aggiornamento, che fa qualche bizza con l'utente amministratore. Infatti c'è un tutorial di Apple specifico in merito, che però a me non ha funzionato così come non ha funzionato il resto di cui ho riferito.
Io non ho una buona conoscenza del Mac, ma ho sufficiente esperienza di pc per sapere e capire i miei errori e certi rischi che corro.
Voi avete fatto quanto potevate, non vi era possibile sapere dove stava esattamente la disfunzione del SO.
Ringrazio per la paziente assistenza.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Alexiej wrote:Non so di che dubiti.
Tuttavia i dati login li ricordavo, anche perchè me li ero scritti su apposito registro.
Invece è Leopard, in aggiornamento, che fa qualche bizza con l'utente amministratore. Infatti c'è un tutorial di Apple specifico in merito, che però a me non ha funzionato così come non ha funzionato il resto di cui ho riferito.
Io non ho una buona conoscenza del Mac, ma ho sufficiente esperienza di pc per sapere e capire i miei errori e certi rischi che corro.
Voi avete fatto quanto potevate, non vi era possibile sapere dove stava esattamente la disfunzione del SO.
Ringrazio per la paziente assistenza.
Ma figurati, piuttosto, in futuro, quando fai operazioni di installazione/manutenzione, vieni qui PRIMA, se hai qualche dubbio :smt039

Post Reply