problema nel trascinare i file .avi nella scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am
problema nel trascinare i file .avi nella scrivania

Post by matteinooo »

ragazzi ho un problema nel trascinare i file .avi nella scrivania. una volta che inizio a copiare un file avi dal cd alla scrivania. quando li copio mi dice che il finder non li puo leggere.cosa devo fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il cd sarà danneggiato. non vedo altro motivo. con un banalissimo doppio clik vedi il flmato con QT? lo vedi tutto.... fino alla fine?
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am

Post by matteinooo »

no ho provato con tutti i cd che ho. e alcuni li ho pure masterizati ora
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am

Post by matteinooo »

dal cd li vedo ma non mi li copia nel mac
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

riavvia e riprova.
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am

Post by matteinooo »

il problema persiste con molti dvd.
alcuni file .avi me li copia mentre altri no e il problema non ce solo x un dvd ma con quasi tutti.
es: io in un dvd ho 6 file .avi...2 me li copia mentre gli altri no e mi scrive che il finder non puo copiare i file xke non possono ne essere letti o scritti...
è poissibile che i file che non mi copia siano xvid mentre gli altri siano avi normali?

comunque sul pc me li copia e mel legge i file che sul mac non copia. come posso fare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il problema può esistere se sono dvd non finalizzati e soprattutto se sono RW. le applicazioni che di defualt non finalizzano sono i vari nero ecc di win. non è dato sapere chi abbia masterizzato questi dvd, ma se il dvd è chiuso il problema non ci dovrebbe proprio essere.
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am

Post by matteinooo »

i dvd sono dvd-r non rw e li ho comperati ieri erano nuovi nuovi alcuni eppure il problema me lo da solo con i filmati
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ok, storia interessante però con quale applicazione li masterizzi? li chiudi questi benedetti dvd?
matteinooo
Amico di Mac Peer
Posts: 189
Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am

Post by matteinooo »

i file su i dvd sono stati copiati con windows vista facendo il copia incolla da desktop a dvd.
sono i file avi che avevo su pc e che devo portare su mac solo che col pc nn mi davano problemi...ps: il tutorial di shakespeer l'ho letto ma non trovo qiuello per mappare le porte. dv si trova?

Post Reply