Safari non si apre + pessima visualizzazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote:e qui la domanda... :oops : dove lo trovo?
Nella cartella tuonome > libreria > preferences ma fai prima a cercarlo con spotlight.
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

si scusa mi succede spesso...non e' per pigrizia...e' che mi viene da scrivere prima di fare\ragionare...comunque si l'avevo trovato...una cosa ma mi si cancellano i preferiti cancellandolo?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

KATANGA wrote: mi si cancellano i preferiti cancellandolo?
Cancellando solo le preferenze i preferiti dovrebbero rimanere al loro posto... non sono sicuro :? ??: .
Comunque i preferiti puoi sempre salvarli (menu File>Esporta preferiti) e poi reimportarli ;)
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

sarebbe stato troppo facile...ho cancellato il file ... avvio safari...ma niente...dopo 5 secondi tutto come prima! :?
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote:sarebbe stato troppo facile...ho cancellato il file ... avvio safari...ma niente...dopo 5 secondi tutto come prima! :?
Io allora procederei con Safari > reinizializza Safari
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

gia fatto... e pure cosi nulla... mi dice "sei sicuro di..." e poi mi rida i soliti avvisi :?
avrobay

Post by avrobay »

KATANGA wrote:gia fatto... e pure cosi nulla... mi dice "sei sicuro di..." e poi mi rida i soliti avvisi :?
Hai già seguito i consigli che Flashcream ha dato in apertura del topic?

Aggiungo: Safari con quale pagina web si apre? Crasha sempre all'apertura di quella pagina o lo fa con tutte?
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

no non mi aveva mai dato problemi ...oltretutto la pagina iniziale è quella del forum di mac-peer quindi...
e comuqneu si ho letto i suggerimenti di flash ma non c'ho installato nulla "in più"

:?
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

dimenticavo: in quei 5 secondi che passano prima che si chiuda inesorabilmente ho provato ad andare su uno dei preferiti e me la apre la pagina ma poi mi chiude tutto :?
avrobay

Post by avrobay »

Crea un nuovo utente (preferenze di sistema > account) e apri Safari sotto il nuovo utente.

Post Reply