primo avvio di tiger e Target Disk Mode

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
iacopo
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Fri Mar 24, 2006 4:15 am
primo avvio di tiger e Target Disk Mode

Post by iacopo »

ciao a tutti.. a breve mi dovrebbe arrivare un macBook perchè il mio iBook è andato.. ogni tanto si accende per 10 minuti e poi si blocca..
so che al primo avvio osx chiede varie impostazioni, e propone il trasferimento dei dati da un vecchio mac, ma questa funzione cosa fa?
mi salva portachiavi, mail, preferiti di safari ecc, oppure trasferisce solo applicazioni e file? e soprattutto copia solo tutto in blocco o posso scegliere io i vari file?
ho letto il tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/tras ... i-mac.html ma si tratta di un trasferimento non durante la prima installazione, e in più dice che il mac slave si vede come un disco esterno, quindi non penso si possano copiare le preferenze del mac ecc...

grazie a tutti in anticipo!
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

E' possibile scegliere cosa trasferire, dalla home di un utente a applicazioni varie (sconsigliato, visto che passi da PPC a Intel). Vengono trasferite, volendo, anche le impostazioni della macchina, in particolare riferimento al network.

Per l'operazione di trasferimento serve un cavo Firewire a 6 pin.
iacopo
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Fri Mar 24, 2006 4:15 am

Post by iacopo »

TheCube wrote:E' possibile scegliere cosa trasferire, dalla home di un utente a applicazioni varie (sconsigliato, visto che passi da PPC a Intel). Vengono trasferite, volendo, anche le impostazioni della macchina, in particolare riferimento al network.

Per l'operazione di trasferimento serve un cavo Firewire a 6 pin.
sei stato davvero esauriente, grazie mille!
per fortuna delle poche applicazioni serie che uso ho i cd originali e sono universal molto recenti (archicad 10 e cinema 4d), tutti gli altri programmi erano stupidate varie che recupererò col tempo.
ciò che più mi importa era proprio il network visto che connetto con airport in università e la configurazione è piuttosto complessa... spero che importi anche keychain in modo da non dovermi ricordare tutte le password per i login su siti vari :D
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Tranquillo, importa assolutamente tutto ciò che è relativo ad un utente; l'ho fatto diverse volte ed ha sempre funzionato alla perfezione!
iacopo
Amico di Mac Peer
Posts: 276
Joined: Fri Mar 24, 2006 4:15 am

Post by iacopo »

aggiungo una nuova domanda, qual'è il miglior modo per trasferire la libreria di itunes dal vecchio mac a quello nuovo? per ora ho copiato tutta la cartella contenuta in "musica" e ho anche esportato il file xml
ho visto che il backup si può fare solo su cd o dvd ed è inutile perchè ce ne vorrebbero troppi...
ci sono altri metodi?
oppure mac è così magico che ci pensa già l'assistente per la migrazione dei dati
poi perchè in itunes ho 23 giga di musica e la cartella di itunes è da 28 giga? immagino ci siano varie canzoni duplicate, eppure itunes è impostato per gestire da solo la cartella, infatti ho una cartella per artista

scusate se faccio tutte queste domande ma tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il macBook e voglio tornare "operativo" nel minor tempo possibile.. la rottura dell'iBook è stata un bel trauma
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

iacopo wrote:oppure mac è così magico che ci pensa già l'assistente per la migrazione dei dati
si, lo fa lui.

Post Reply