Il testo prodotto da iWeb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
ppf1973
Approdato su Mac Peer

Post by ppf1973 »

grazie per le senalazioni,
ho provato per qualche istante RW ma non ho capito se è possibile personalizzare i modelli preinstallati
T3O_G
Amico di Mac Peer

Post by T3O_G »

mi intrometto nella discussione...non ho mai visto come trasforma il testo iWeb...come faccio a capire se lo trasforma in immagine o meno?
...se dovesse rimanere testo vuol dire che devo buttare tutto il sito che sto facendo perche' sto usando della font strane che probabilmente il 95% delle persone non ha... :cry: :cry: :cry:
ppf1973
Approdato su Mac Peer

Post by ppf1973 »

sicuramente lo trasforma in un'immagine (a me capita così con tutti i font), ma per rendertene conto con i oui occhi prova a controllare la cartella dei file associati alla pagina che esorti. All'interno dovresto trovare il paragrafo scritto, sottoforma di anteprima immagine. Aprendola con un qualsiasi visualizzatore immagini capirai.
Ciao
ppf1973
Approdato su Mac Peer

Post by ppf1973 »

vi segnalo un link dove, qualcuno, sostiene di non aver problemi con il testo in iWeb che rimarrebbe appunto testo. Si sostiene infatti che basterebbe inserire il tetsto in una "casella di testo".
Io mi domando: quanti modi di inserire il testo vi sono in iWeb?
Io, purtroppo, ne conosco solo uno.
Ciao
avrobay

Post by avrobay »

Ho dato un'occhiata. Come ho già detto non uso il programma ma mi pare che alcuni template e pagine di vari template prevedano l'inserimento di testo vero e proprio. Comunque diversi iscritti a Mac Peer hanno il proprio blog realizzato con iWeb e naturalmente si tratta di blog con molto testo.

Per esempio Kingofgames: http://www.tuttologia.com/macp2p/profil ... ile&u=1351

http://www.only4you.altervista.org/only ... 0Page.html

Post Reply