software per creare font?
software per creare font?
come da titolo... su os9 so che esisteva fontographer ma non è stato più sviluppato per osx. Alternative valide?
Don't dream it. Be it.
confermo fontlab...ottimo software..permette di creare font sia mac che pc...open type, true type ecc...merita.
"stanotte è venuta l'ombra...l'ombra che mi fa il verso, le ho mostrato il coltello e la mia maschera di gelso...
e se lo sa mio padre mi metterò in cammino, se mio padre lo sa, mi imbarcherò lontano..."
[FabrizioDeAndrè.HoVistoNinaVolare]
e se lo sa mio padre mi metterò in cammino, se mio padre lo sa, mi imbarcherò lontano..."
a dire la verità questo metodo non l'ho mai sentito e non credo sia una soluzione...
al limite facendo così ti puoi creare dei file immagine singoli, uno per ogni lettera, dividendo l'immagine che hai scansionato con lo strumento ritaglia o con tutti gli altri modi che ci sono...ma da qui a farli diventare font...
meglio che usi i programmi che sono fatti apposta per questo..
al limite facendo così ti puoi creare dei file immagine singoli, uno per ogni lettera, dividendo l'immagine che hai scansionato con lo strumento ritaglia o con tutti gli altri modi che ci sono...ma da qui a farli diventare font...
meglio che usi i programmi che sono fatti apposta per questo..
"stanotte è venuta l'ombra...l'ombra che mi fa il verso, le ho mostrato il coltello e la mia maschera di gelso...